NVIDIA lancia la nuova Quadro FX Go700 – soluzione workstation mobile programmabile

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA lancia la nuova Quadro FX Go700 – la prima soluzione workstation mobile completamente programmabile del settore

L'offerta permette l'abilitazione di nuove classi di applicazioni software professionali

LONDRA — 24 GIUGNO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visuale, ha annunciato la presentazione della sua nuova soluzione grafica per workstation mobili, NVIDIA Quadro® FX Go700. Progettato specificamente per gli utenti professionali che esigono prestazioni e flessibilità di livello eccezionale, la NVIDIA Quadro FX Go700 è la prima soluzione workstation mobile a portare sul mercato la potenza della completa programmabilità — permettendo a progettisti e artisti di rappresentare accuratamente e con la massima immediatezza le caratteristiche materiali del mondo reale, quali la corrosione tra i metalli o le peculiarità dell'epidermide umana, all'interno del software applicativo.

La NVIDIA Quadro FX Go700 sarà disponibile immediatamente nelle workstation mobili Dell™ Precision™ M60.

“NVIDIA ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione di un interesse nel mercato e di una maggiore domanda di workstation mobili, come evidenzia il costante aumento delle vendite”, ha dichiarato Kara Yokley, manager della workstation research presso IDC. “L'aumento delle prestazioni grafiche e la nuova programmabilità dell'architettura NVIDIA Quadro FX, permettono a NVIDIA di abilitare nuove classi di applicazioni professionali fra cui il design automobilistico e la produzione cinematografica per catturare l'attenzione anche degli utenti di workstation più esigenti.”

La programmabilità di NVIDIA Quadro FX Go700 è esposta grazie al Cg, un linguaggio di programmazione di alto livello simile al C sviluppato da NVIDIA. Avvalendosi di Cg, importanti vendor indipendenti di applicazioni di progettazione assistita dal computer e creazione di contenuto digitale — fra cui Alias|Wavefront, Digital Immersion, Discreet, Softimage e SolidWorks — hanno incorporato nelle loro applicazioni le capacità di rendering hardware presenti in NVIDIA Quadro FX Go700.

“NVIDIA Quadro FX Go700 dispone di pipeline grafiche totalmente programmabili che consentono ai progettisti di utilizzare SolidWorks 2004 [in distribuzione ad agosto] per simulare le caratteristiche dei materiali del mondo reale quali le proprietà delle superfici fisiche della plastica o dei metalli”, ha dichiarato Antony Hervo, hardware partner manager di SolidWorks. “Questo rende ‘il realismo industriale’ parte del processo di progettazione in tempo reale. Grazie a NVIDIA Quadro FX Go700, i progettisti non devono più sacrificare la qualità o le prestazioni quando sono distanti dall'ufficio.”

NVIDIA Quadro FX Go700 è supportata da un esteso programma di certificazione delle applicazioni professionali e offre il solo frame buffer in virgola mobile a 128 bit del settore, 12 bit di precisione subpixel e motori vertex parallelizzati per offrire elevatissime prestazioni per i professionisti negli ambienti mission critical.

“Stiamo riscontrando il passaggio delle divisioni di progettazione delle principali aziende manifatturiere dalle piattaforme desktop alle workstation mobili con soluzioni grafiche NVIDIA”, ha dichiarato Jeff Brown, direttore della gestione dei prodotti workstation per NVIDIA. “I progettisti amano la mobilità offerta da queste workstation. Grazie a NVIDIA Quadro FX Go700, questi professionisti possono portare i propri file più complessi con sé presso qualsiasi impianto, fornitore o riunione per illustrare nei minimi dettagli il proprio operato. Questa capacità migliora la qualità e abbrevia il time to market.”

Come tutte le altre soluzioni grafiche NVIDIA, le GPU NVIDIA FX Go700 si avvalgono anche della NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA) un gruppo di driver grafici compatibili top to bottom con prodotti passati e futuri e in grado di ottimizzare prestazioni, stabilità e affidabilità delle applicazioni.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest