NVIDIA Quadro FX disponibile per le workstation IBM Intellistation

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA Quadro FX disponibile per le workstation IBM Intellistation

Prestazioni grafiche eccellenti per le piattaforme professionali

LONDRA — 24h GIUGNO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato in data odierna che la serie di soluzioni grafiche professionali per workstation NVIDIA Quadro® FX verrà offerta sulle nuovissime workstation IBM® Intellistation® M Pro e Intellistation Z Pro.

Il motore grafico completamente programmabile e la prima precisione in virgola mobile a 128 bit effettivi del settore portano numerosissime innovazioni di termini di visualizzazione alle applicazioni di sviluppo del contenuto, CAD/CAM e ad ogni altra applicazione professionale. Le workstation IBM Intellistation con soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 1000 e NVIDIA Quadro FX 2000 offrono ai clienti la programmabilità e le prestazioni necessarie a rendere il rendering di produzione una parte integrante della progettazione in tempo reale. L'unione delle tecnologie di piattaforma e grafiche contribuisce a ridurre i cicli di progettazione, ad aumentare la produttività e ad abbreviare il time to market.

"Le nostre workstation supportano una vasta gamma di applicazioni che fanno uso intensivo di grafica e microprocessore", ha dichiarato Rick Rudd, direttore di Intellistation Strategy per IBM. "La potenza della serie NVIDIA Quadro FX è l'ideale complemento di quella della Intellistation e offre ai professionisti un sostanziale miglioramento delle loro capacità di visualizzazione."

“Le nuovissime soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX offrono una combinazione senza precedenti di prestazioni e qualità visiva”, ha dichiarato Jeff Brown, direttore della gestione dei prodotti workstation presso NVIDIA. "Le attuali applicazioni per workstation possono sfruttare l'elevatissima precisione e l'antialiasing per scena intera offerti dalla nostra soluzione, con risoluzioni massime più che adeguate a quelle offerte dai nuovi monitor IBM T221 a schermo piatto. La piattaforma IBM-NVIDIA è un punto di ingresso di straordinaria efficacia nel segmento emergente della visualizzazione avanzata."

La serie NVIDIA Quadro FX di soluzioni grafiche per workstation offre prestazioni leader del settore e caratteristiche innovative a tutti i professionisti. Le soluzioni NVIDIA supportano le operazioni shader avanzate e sono progettate per accelerare le applicazioni professionali OpenGL e DirectX® implementando funzionalità specifiche delle workstation, fra cui piani di overlay hardware, punti e linee di antialias con accelerazione hardware, gestione avanzata della memoria e altre caratteristiche cruciali per le prestazioni nelle applicazioni professionali.

Le nuove workstation IBM Intellistation che presentano soluzioni grafiche della serie NVIDIA Quadro FX sono dotate di processori Intel® Pentium® 4 e Xeonä. Le workstation incorporano inoltre tecnologie di provata affidabilità della eServer xSeries di IBM, progettate per ottimizzare prestazioni, affidabilità di sistema e disponibilità. Per ulteriori informazioni sui nuovi sistemi, ora disponibili, visitare www.ibm.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest