NVIDIA estende la propria leadership con le nuove nForce2 Ultra 400 e nForce2 400

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA estende la propria leadership tecnologica con le nuove NVIDIA nForce2 Ultra 400 e NVIDIA nForce2 400

Nuovi processori di piattaforma NVIDIA nForce2 ottimizzati per FSB a 400 MHz, DDR 400 e processore AMD AthlonÔ XP 3200+

LONDRA — 13 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi i nuovissimi membri della sua famiglia di processori di piattaforma NVIDIA nForce2™ — NVIDIA nForce2 Ultra 400 e NVIDIA nForce2 400, due soluzioni ottimizzate e validate per il nuovo processore AMD Athlon™ XP 3200+ con innovativa tecnologia FSB a 400 MHz.

"Con la recentissima presentazione del nuovo processore AMD Athlon XP 3200+ e dei processori di piattaforma NVIDIA nForce2 Ultra 400, AMD e NVIDIA offrono ai giocatori e agli appassionati del PC prestazioni straordinarie, funzionalità all'avanguardia e la massima stabilità dei driver anche con le applicazioni più esigenti", ha dichiarato Tim Wright, direttore AMD per il segmento desktop, divisione microprocessori. "Inoltre, grazie ai nuovi prodotti, AMD e NVIDIA offrono ai sistemisti tecnologie avanzate che consentono di progettare nuovi PC davvero innovativi e in grado di fornire funzioni e prestazioni di livello superiore pur con prezzi di fascia media."

NVIDIA ha offerto ad AMD centinaia di schede madri di riferimento NVIDIA nForce2 Ultra 400 per le prove di quality assurance e compatibilità e ha ottimizzato l'architettura interna per garantire che i processori di piattaforma NVIDIA nForce2 rimangano il campione indiscusso in termini di prestazioni nel segmento dei PC desktop AMD. Insieme alle velocissime GPU NVIDIAâ GeForceä FX 5900 introdotte ieri, la tecnologia NVIDIA nForce2 sta trasformando i normali PC desktop nella piattaforma di gioco definitiva, perfetta per sperimentare i giochi per PC più innovativi ed esigenti, fra cui Doom3, S.T.A.L.K.E.R: Oblivion Lost, Tron 2.0 e altri ancora, tutti presentati alla Electronic Entertainment Expo che si svolge questa settimana a Los Angeles, California.

NVIDIA nForce2 Ultra 400 è la sola soluzione core-logic disponibile per i PC basati su processori AMD Athlon XP ad incorporare il supporto per l'innovativa soluzione FSB a 400 MHz di AMD, per la memoria DDR400 e ad offrire un sottosistema di memoria a doppio canale, in grado di ottimizzare le prestazioni di sistema. NVIDIA nForce2 400 trasferisce con successo tutta la potenza e le prestazioni della tecnologia NVIDIA nForce2 nel mercato mainstream ma non trascura di offrire a sistemisti e OEM la possibilità di configurare offerte di prodotto con funzioni e caratteristiche più convenzionali.

"In meno di un anno, le vendite dei processori di piattaforma NVIDIA nForce2 sono cresciute in modo significativo, di mese in mese", ha dichiarato Drew Henry, senior director delle attività di piattaforma di NVIDIA. "Oltre a NVIDIA nForce2 Ultra 400, che continua ad essere il leader in termini di prestazioni, NVIDIA nForce2 400 ora estende il proprio marchio e tecnologie NVIDIA nForce2 al segmento mainstream, più sensibile alle variazioni di prezzo e posiziona NVIDIA come fornitore preminente di soluzioni core-logic per l'intero mercato dei PC desktop basati su processori AMD."

Tutti i processori di piattaforma NVIDIA nForce sfruttano a fondo la Unified Driver Architecture (UDA) di NVIDIA, ovvero la filosofia progettuale che propone "un solo driver per tutte le piattaforme", che semplifica nettamente l'implementazione IT e perfeziona la gestione del ciclo di vita del prodotto a basso costo per i clienti commerciali. La UDA NVIDIA semplifica notevolmente la migrazione alle nuove schede madri e sistemi basati su NVIDIA nForce2 Ultra 400 e NVIDIA nForce2 400 consentendo l'uso di un unico "gold disk" di driver a livello di sistema compatibile con tutti i prodotti basati su nForce, sia presenti che futuri.

Schede madri che montano i processori di piattaforma NVIDIA nForce2 Ultra 400 e NVIDIA nForce2 400 sono già disponibili presso diversi tra i principali distributori, catene di punti vendita e fabbricanti di schede madri, fra cui: ABIT Computer Corp., Albatron Technology, AOpen, ASUSTeK Computer Inc., Biostar Microtech Int'l Corp., Chaintech Computer Co. Ltd., DFI, EPoX International Inc., FIC, Giga-Bte Technology, Jetway Information Co. Ltd., Leadtek, MiTAC, MSI, QDI/Legend, Shuttle Computer Group, Inc. e Soltek Computer Inc.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest