NVIDIA e Eidos Interactive collaborano alla presentazione dei titoli per PC all'E3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e Eidos Interactive collaborano alla presentazione dei titoli per PC all'E3

Deus Ex: The Invisible War, Thief 3 e Republic sono stati presentati al pubblico sulla migliore piattaforma di gioco disponibile, ovvero un PC potenziato dalla famiglia NVIDIA GeForce FX di GPU

ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO (E3)—LOS ANGELES, CALIFORNIA — 14 MAGGIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Eidos Interactive, finalizzata alla presentazione di alcuni titoli selezionati per PC, fra i quali spiccano Deus Ex: The Invisible War, Thief 3 e Republic, all'edizione 2003 della Electronic Entertainment Expo (E3), in corso dal 14 maggio al Los Angeles Convention Centre. Ciascun titolo verrà presentato su PC potenziati esclusivamente dalla nuova serie di GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900 per dimostrare l'evoluzione dell'esperienza di gioco cinematica che rende il PC la migliore piattaforma di gioco attualmente disponibile.

Inoltre, le due società hanno anche presentato una campagna di marketing congiunto per Deus Ex quale parte del programma “NVIDIA: The Way It’s Meant to Be Played,” (TWIMTBP). Sviluppato e ottimizzato per l'hardware NVIDIA, Deus Ex si fregerà del logo NVIDIA TWIMTBP sia sull'imballaggio che nelle pubblicità per informare i consumatori del miglior modo per fruire delle sue qualità. Il programma NVIDIA TWIMTBP è stato concepito per educare i consumatori sul modo per ottenere la migliore esperienza di gioco grazie a compatibilità, stabilità e affidabilità impareggiabili e a una fedeltà visiva assolutamente senza paragoni.

"NVIDIA GeForce FX ci offre una piattaforma assolutamente all'avanguardia che ci permette di creare il tipo di sensazionali effetti visivi e caratteristiche davvero innovative che prima potevamo solo immaginare”, ha dichiarato Warren Spector, Studio Director di Ion Storm. "Abbiamo un concetto molto chiaro per la realizzazione di Deus Ex e NVIDIA ha recitato un ruolo di primo piano nella realizzazione di questa visione fornendo al team una piattaforma di sviluppo davvero sensazionale. Ma, fatto ancora più importante per tutti noi alla Ion Storm, NVIDIA ci ha fornito una piattaforma che permette ai giocatori di sperimentare Deus Ex esattamente come lo abbiamo concepito e sviluppato."

Deus Ex sfrutta a fondo le funzionalità di GeForce FX per fornire un'esperienza dinamica di avventura e azione in prima persona con livelli senza precedenti di realismo e immersività. Deus Ex tuffa i giocatori nel cuore di un mondo post-apocalittico di grande intensità visiva, tradotto in realtà viva e pulsante grazie a luci e ombre dinamiche in tempo reale e alle tecniche di rendering avanzato.

La acclamatissima famiglia di GPU GeForce FX, che include i modelli GeForce FX 5200, 5600 e 5900, è stata progettata per soddisfare ogni esigenza di prezzo e prestazioni, queste GPU condividono tutte lo stesso gruppo di funzioni di computing cinematico, ad inclusione dell'architettura CineFX™ con shader avanzati di vertex e pixel per effetti speciali stupefacenti. Inoltre, la famiglia GeForce FX di processori grafici per desktop è supportata dalla NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA) — la sola architettura software compatibile in binario del settore — che garantisce compatibilità e stabilità del software e consente di realizzare la piattaforma grafica più affidabile sul mercato.

Deus Ex, Thief 3 e Republic vengono presentati al pubblico agli stand di NVIDIA (South Hall 1636) e di Eidos dell'E3.

Informazioni su Eidos

Eidos Interactive è uno dei più importanti editori e sviluppatori di software per intrattenimento di tutto il mondo. Eidos sviluppa e pubblica una vasta gamma di titoli per PC, PlayStation®2, Nintendo GameCubeÔ e Xbox. Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti Eidos Interactive, visitare .

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest