NVIDIA e ‘Abducted’ assieme all'E3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e ‘Abducted’ assieme all'E3

Il nuovo titolo per PC di Contraband Entertainment sfrutta al massimo le GPU NVIDIA GeForce FX per realizzare un'esperienza di gioco davvero cinematografica

LONDRA — 14 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Contraband Entertainment, Inc. hanno presentato Abducted, un nuovo gioco per PC che unisce la tecnologia più innovativa ad una trama fantascientifica ricca di colpi di scena per realizzare un'esperienza di gioco davvero cinematica. Presentato per la prima volta alla Electronic Entertainment Expo, Abducted sfrutta a fondo la migliore piattaforma di gioco oggi disponibile — i PC potenziati dai processori di piattaforma e dalle GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900 e NVIDIA nForce™2 Ultra 400 — per ottenere effetti visivi e animazioni dei personaggi di qualità del tutto simili a quelli di Hollywood, un vero e proprio segno distintivo delle esperienze di gioco della prossima generazione.

Abducted si affida alle meraviglie tecnologiche e agli effetti offerti dalla famiglia GeForce FX di GPU per immergere i giocatori in un mondo alieno davvero oscuro e misterioso. Sulla base di un motore 3D proprietario sviluppato da Contraband Entertainment, Abducted sfrutta al massimo il ricchissimo gruppo di funzionalità e le straordinarie prestazioni di GeForce FX e del linguaggio di shading ad alto livello di NVIDIA, il Cg, per creare illuminazione in tempo reale allo stato dell'arte, ombre dinamiche e tecniche di rendering avanzato mai viste prima.

“La tecnologia NVIDIA Ultra Shadow offerta dalle GPU GeForce FX ci ha permesso di tradurre in realtà l'aspetto grafico e audio di Abducted: siamo riusciti a dare vita alle nostre visioni”, ha dichiarato Bill Heineman, direttore di Contraband Entertainment. “Siamo entusiasti di aver potuto collaborare con NVIDIA per la presentazione ufficiale di Abducted.”

“Stiamo collaborando intensamente con il team di Contraband per garantire che possano tradurre in realtà la loro visione artistica di Abducted e siamo davvero entusiasti dei risultati ottenuti”, ha detto Bill Rehbock, direttore delle relazioni con gli sviluppatori di NVIDIA. “Grazie alle GPU GeForce FX e a strumenti software quali il Cg, gli sviluppatori sono in grado di creare effetti visivi intensi ed esclusivi per il PC, catapultandoci nella nuova era del videogioco cinematico”.

Questa settimana Abducted è esposto nello stand NVIDIA (South Hall 1636) alla Electronic Entertainment Expo. Il titolo non ha ancora un editore ufficiale. Per ulteriori informazioni su Abducted, accedere all'indirizzo www.contrabandent.com.

Informazioni su Contraband Entertainment

Contraband Entertainment, Inc. crea software di intrattenimento interattivo per una varietà di piattaforme hardware. La società è stata formata da un gruppo di professionisti esperti nello sviluppo di giochi e ha raccolto alcuni dei migliori progettisti, artisti e programmatori di videogiochi per sviluppare titoli della massima originalità e dal contenuto davvero innovativo, fra cui “Abducted”, “Monster Hunter” e la Activision Anthology. Contraband ha notevoli esperienze nello sviluppo di giochi da zero, sia a partire da concetti sviluppati internamente che nella realizzazione di idee altrui. La massima attenzione ai dettagli, l'attenta pianificazione e la passione per il concetto da trasformare in gioco portano allo sviluppo di titoli divertenti e ben progettati in grado di superare l'attuale tendenza del settore, piagato da un diluvio di titoli mal pianificati, in forte ritardo e affetti da sforamento cronico dei budget.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest