NVIDIA GeForce FX è la regina delle GPU all'E3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA GeForce FX è la regina delle GPU all'E3

La GPU potenzia oltre 600 PC, grazie ai quali NVIDIA può dimostrare la validità del proprio programma “The Way It’s Meant to be Played”

ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO (E3)—LOS ANGELES, CALIFORNIA — 13 MAGGIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che la nuovissima serie di GPU GeForce™ FX 5900 è la scelta preferenziale, con largo margine sulla concorrenza, dei principali editori e sviluppatori di giochi per PC alla Electronic Entertainment Expo in corso di svolgimento.

Più di 600 PC desktop e notebook in 32 stand si affidano a GPU NVIDIA GeForce FX, inclusi i nuovissimi modelli GeForce FX 5900, per offrire dimostrazioni di giochi della nuova generazione quali Tron 2.0, Pirates of the Caribbean, Homeworld 2, Enter the Matrix, Deus Ex: The Invisible War e S.T.A.L.K.E.R: Oblivion Lost.

NVIDIA ha inoltre annunciato che numerosi dei più nuovi giochi per PC presentati all'E3 recheranno il logo “NVIDIA: The Way It’s Meant to Be Played” (TWIMTBP), entrando quindi a far parte di un crescente catalogo di titoli ottimizzati per il gioco su PC desktop e notebook potenziati da hardware grafico NVIDIA®.

“Le prestazioni, la compatibilità e l'affidabilità delle GPU NVIDIA le rendono la prima scelta per i giocatori di PC di tutto il mondo”, ha dichiarato Dan Vivoli, viceepresidente esecutivo al marketing per NVIDIA. “Unendo hardware di grande contenuto innovativo con software del nostro programma ‘The Way It’s Meant To Be Played’, siamo in grado di assicurare senza ombra di dubbio la compatibilità del software per PC per una maggiore semplicità e immediatezza d'uso. Finalmente, i giocatori possono sperimentare questi giochi esattamente come erano stati concepiti dai loro progettisti.”

“Le capacità grafiche e le tecnologie che sono emerse negli ultimi anni ci hanno permesso di realizzare mondi di dimensioni molto superiori, e di popolare questi mondi con un numero superiore di personaggi, pur mantenendo frame rate abbastanza elevati da soddisfare le aumentate aspettative degli utenti”, ha aggiunto Ken Balthasar, produttore di Battlefield 1942 per Electronic Arts. “Le GPU NVIDIA sono cruciali per sperimentare Battlefield 1942 nel modo in cui i suoi sviluppatori lo hanno originariamente concepito.”

Presentato nel 2002, il programma TWIMTBP si è rapidamente guadagnato il supporto dei principali editori e sviluppatori di giochi per PC, che utilizzano hardware NVIDIA per progettare, testare e implementare nuovi titoli. Numerosi giochi TWIMTBP hanno raggiunto lo status di best-seller pluripremiati e il programma è appoggiato dai importantissimi editori di videogiochi quali: Activision, Atari, BioWare, CDV Games, Disney Interactive, Electronic Arts, Eidos Interactive, NC Soft, NovaLogic, LucasArts, Microsoft Game Studios, Square Enix, Ubi Soft e altri ancora.

Scott Valencia, direttore esecutivo a per il GameFixx di CompUSA, ha commentato: “Grazie a TWIMTBP, NVIDIA sta riuscendo a trasferire al segmento dei PC la semplicità e immediatezza tipica delle console. Per rivenditori del calibro di CompUSA, si tratta di un programma davvero vantaggioso, dato che possiamo essere davvero certi che i titoli con il logo NVIDIA eseguiti su hardware NVIDIA offriranno la migliore esperienza di gioco possibile e hanno una probabilità bassissima di restituzione - e questo è un risultato ottimale sia per i clienti che per i rivenditori.”

Il vicepresidente di Epic Games, Mark Rein, ha quindi dichiarato: "I PC potenziati da hardware NVIDIA permettono di realizzare una piattaforma di gioco di fascia alta della massima espandibilità. La tecnologia è in costante evoluzione e il fatto più positivo dell'impiego di un PC come piattaforma di gioco è proprio la sua straordinaria potenzialità di aggiornamento, che consente di sperimentare i giochi più nuovi e all'avanguardia al massimo delle loro possibilità. Bisogna davvero congratularsi con NVIDIA per lo straordinario impegno nel mantenere costantemente aggiornati e compatibili driver e GPU di versione in versione, una situazione che permette ai giocatori di aggiornare con la massima semplicità i propri sistemi alle nuove GPU NVIDIA per mantenersi al passo con gli ultimi sviluppi tecnologici."

Per maggiori dettagli sulla partecipazione di NVIDIA all'E3, visitare l'indirizzo www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest