NVIDIA annuncia oltre 60 partner per le GPU GeForce FX 5900

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA annuncia oltre 60 partner di schede aggiuntive e OEM per le GPU GeForce FX 5900

I principali produttori di schede aggiuntive e OEM di PC del settore sono pronti a offrire prestazioni di gioco davvero straordinarie

LONDRA — 12 MAGGIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che i principali fornitori di schede grafiche aggiuntive del settore sono pronti a distribuire le nuove GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900. La serie di GPU GeForce FX 5900 NVIDIA si è già assicurata uno straordinario numero di contratti di fornitura con i principali OEM per PC e sistemisti di tutto il mondo.

“Ancora una volta, le GPU di fascia alta di NVIDIA hanno entusiasmato giocatori e appassionati della grafica con frame rate senza rivali ed effetti speciali mozzafiato”, ha dichiarato Jeff Fisher, vicepresidente esecutivo delle vendite internazionali di NVIDIA Corporation. “Siamo molto soddisfatti che i più importanti e prestigiosi produttori di schede aggiuntive e OEM del settore abbiano deciso di collaborare con noi allo scopo di distribuire le soluzioni grafiche più performanti al segmento degli appassionati.”

I produttori di schede aggiuntive che forniranno schede grafiche basate sulle GPU NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra includono: AOpen, ASUS Computer International, BFG Technologies, Inc., Creative Labs, eVGA.com Corporation, Gainward Co. Ltd., Leadtek Research, Inc., MSI, PNY Technologies, Inc. e Terratec. Oltre al supporto dei principali fornitori e dettaglianti di schede grafiche, più di 50 dei più importanti e prestigiosi OEM e produttori di sistemi PC hanno deciso di offrire sistemi basati su schede grafiche con GPU GeForce FX 5900.

“La nuova serie GeForce FX 5900 è un vero e proprio sogno tramutatosi in realtà per i videogiocatori”, ha dichiarato Kelt Reeves, Falcon Northwest. “Questa scheda non teme le alte risoluzioni e i livelli più gravosi di antialiasing, anzi, offre i risultati più esaltanti proprio in queste condizioni. GeForce FX 5900 domina dove le altre schede mostrano i propri limiti.”

Presentata proprio oggi, NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra è la migliore soluzione grafica, grazie a prestazioni di velocità senza precedenti, risoluzioni elevatissime, qualità visiva senza paragoni e ad una nuova generazione di effetti di gioco cinematici destinati a estasiare i videogiocatori di tutto il mondo. Questa nuova GPU è prodotta con il processo a 0,13 micron per ottenere frequenze di clock elevatissime e presenta il nuovo motore NVIDIA® CineFX™ 2.0 con pixel shader di seconda generazione, precisione del colore a 128 bit effettivi, velocità altissime, massima precisione in virgola mobile, interfaccia di memoria a 256 bit e supporto per i più recenti gruppi di funzionalità Microsoft® DirectX® 9.0 e OpenGL®, al fine di garantire una qualità visiva davvero straordinaria e una grafica davvero ipnotica.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia di GPU GeForce FX e sui punti vendita, visitare la sezione ‘Dove acquistare’ del sito Web NVIDIA all'indirizzo: http://www.nvidia.it/view.asp?page=wheretobuy.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest