NVIDIA presenta la nuova GPU GeForce FX 5900...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta la nuova GPU GeForce FX 5900 — il processore grafico più rapido del settore

Prestazioni e funzionalità leader del settore consentono di trasformare il PC nella migliore piattaforma di gioco disponibile

LONDRA — 12 MAGGIO 2003 — DATELINE — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato la serie di GPU NVIDIA® GeForce™ FX 5900, la nuova uscita della pluripremiata famiglia di GPU GeForce FX destinata alle soluzioni desktop ad alte prestazioni. Grazie alle massime prestazioni del settore e ad un gruppo di funzionalità cinematiche senza rivali, questa nuova GPU — prodotta dal leader tecnologico indiscusso nella grafica 3D — ha accelerato l'evoluzione dei videogiochi per PC.

“NVIDIA si è assunta l'impegno di realizzare e offrire la migliore tecnologia possibile per gli appassionati di videogiochi”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. “La nuova serie di GPU GeForce FX 5900 consentirà ai giocatori di sperimentare i titoli alle risoluzioni più elevate e con la massima qualità visiva, con la piena convinzione di disporre della migliore piattaforma disponibile per le future applicazioni cinematiche quali ad esempio Doom3. NVIDIA GeForce FX 5900 è la prova migliore del nostro impegno volto a conservare la leadership tecnologica e a offrire la massima soddisfazione possibile agli appassionati di videogiochi di tutto il mondo.”

I più importanti analisti di settore hanno convalidato le dichiarazioni della società in merito alle prestazioni della GPU* registrando risultati sensazionali nei più recenti benchmark relativi a videogiochi. Per quanto riguarda uno dei benchmark più attesi del settore — Doom3 di id Software — NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra ha fatto registrare prestazioni superiori di oltre il 45% rispetto al migliore prodotto della concorrenza.

“La nuovissima GeForce FX 5900 di NVIDIA surclassa persino i prodotti più nuovi della concorrenza in tutti i benchmark più importanti”, ha dichiarato Thomas Pabst, fondatore di Tom’s Hardware Guide. “La nuova interfaccia di memoria a 256 bit permette prestazioni FSAA davvero sensazionali, mentre il nuovo set di driver offre un netto miglioramento per quanto riguarda la qualità dell'immagine, specialmente con il filtraggio anisotropico.”

Anand Lal Shimpi, di AnandTech.com, ha dichiarato: “Unendo un bus di memoria a 256 bit con un'architettura più efficiente e stabile e driver maturi, la GeForce FX 5900 consente a NVIDIA di riprendersi il record di prestazioni.”

Il modello 5900 arricchisce la rivoluzionaria architettura della GeForce FX con una serie di tecnologie all'avanguardia, fra cui:

  • processo a 0.13µm (micron) per frequenze di clock elevatissime
  • compatibilità, stabilità e affidabilità tipiche dei prodotti NVIDIA
  • motore NVIDIA® CineFX™ 2.0 con pixel shader di seconda generazione
  • tecnologia NVIDIA® UltraShadow™ per il rendering accelerato delle luci e delle ombre
  • HCT NVIDIA® Intellisample™ per un filtraggio anisotropico senza precedenti, straordinaria qualità dell'antialiasing e prestazioni sensazionali
  • interfaccia di memoria a 256 bit per un'ampiezza di banda senza precedenti

Inoltre, la GPU GeForce FX 5900 offre la sola precisione del colore a 128 bit effettivi del settore, fornendo ai PC un colore di qualità analoga a quella degli studi cinematografici. NVIDIA supporta anche i più recenti gruppi di funzionalità Microsoft® DirectX® 9.0 e OpenGL® per garantire una qualità visiva impareggiabile e una grafica 3D davvero ipnotica.

La serie di GPU GeForce FX 5900 è supportata dalla ormai famosissima NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA) — la sola architettura software compatibile in binario del settore — che garantisce compatibilità e stabilità del software e consente di realizzare la piattaforma grafica più affidabile sul mercato.

La GeForce FX 5900 Ultra sarà presentata per la prima volta alla Electronic Entertainment Expo (E3) che si svolge questa settimana a Los Angeles. Il pubblico potrà visitare NVIDIA allo stand numero 1636, ma potrà verificare la presenza del suo hardware in oltre 20 stand di partner software nel piano dedicato alle demo. I partner includono Activision, Bethesda Softworks, Disney Interactive, Electronic Arts, Eidos Interactive, Lucas Arts, Microsoft Games Studio, Ubi Soft e altri.

NVIDIA GeForce FX 5900 sarà disponibile a Giugno 2003 e sarà offerta da un numero record di partner mondiali. Nel Regno Unito, le schede grafiche basate su GeForce FX 5900 Ultra sono già disponibili all'ordinazione da www.amazon.co.uk/fx. Per dettagli aggiuntivi e l'elenco dei partner, visitate l'indirizzo http://www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest