NVIDIA estende la piattaforma NVIDIA nForce alle workstation professionali...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA estende la piattaforma NVIDIA nForce al segmento delle workstation professionali

NVIDIA nForce3 Professional è la prima soluzione piattaforma della società per il processore a 64 bit AMD Opteron™

LONDRA — 23 APRILE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato NVIDIA nForce™3 Professional, la prima soluzione core-logic a processore singolo della società destinata agli ambienti di computing professionale. Ottimizzati per il nuovissimo processore a 64 bit AMD Opteron™ appena presentato al pubblico, i processori di piattaforma NVIDIA nForce3 Professional offrono una piattaforma di computing compatibile, stabile e affidabile per gli utenti delle workstation professionali che intendono sfruttare i vantaggi degli ambienti a 32 bit e 64 bit. Inoltre, tutti i processori di piattaforma NVIDIA traggono vantaggio dall’architettura UDA di NVIDIA — la filosofia progettuale di NVIDIA che prevede “un solo driver per tutte le piattaforme” — che semplifica nettamente l'implementazione IT e riduce i costi di gestione sull'intero ciclo di vita del prodotto.

“Gli utenti professionali richiedono compatibilità, stabilità e affidabilità dalle loro piattaforme workstation — caratteristiche che NVIDIA fornisce ininterrottamente da molti anni grazie alla famiglia di soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro®”, ha dichiarato il dott. Jon Peddie, presidente della Jon Peddie Research, leader fra le società di ricerca di mercato che si occupano di multimedialità. “Il lancio della soluzione per workstation NVIDIA nForce3 Professional è un traguardo importante verso il vero e proprio traghettamento degli utenti professionali verso piattaforme di computing più veloci ed efficienti, e dovrebbe estendere la posizione di leadership della società nel mercato del computing professionale, un segmento che prevediamo possa superare i due milioni di unità nel corso del 2003.”

Progettati per gli ambienti di computing professionale, i processori di piattaforma NVIDIA nForce3 Professional incorporano soluzioni di tecnologia avanzata, ad inclusione di networking enterprise-class, architetture di memorizzazione fault tolerant e ottimizzazioni per le soluzioni grafiche per workstation NVIDIA Quadro — attualmente supportate da una selezione di applicazioni software certificate leader del settore. Tutti i sistemi e le schede madri basati su NVIDIA nForce3 Professional si avvalgono della NVIDIA UDA (Unified Driver Architecture), una singola immagine di sistema stabile per la semplificazione dell'implementazione e dell'aggiornamento dell'ambiente aziendale. L'impegno di NVIDIA nei confronti della longevità del prodotto garantisce ulteriormente la protezione dell'investimento IT. NVIDIA sta inoltre collaborando con ASUSTek Computer Inc, uno dei leader mondiali nella progettazione e realizzazione di schede madri, per portare sul mercato schede madri basate su NVIDIA nForce3 Professional.

“Le workstation basate sui processori AMD Opteron offrono le prestazioni e la scalabilità richieste dai clienti anche con le applicazioni più esigenti. L'esperienza di NVIDIA nella progettazione di piattaforme e nella tecnologia HyperTransport(TM) consentirà di garantire che i processori AMD Opteron siano adottati rapidamente in una varietà di settori, ad inclusione della progettazione, engineering e animazione”, ha dichiarato Rich Heye, vicepresidente e direttore generale della divisione Microprocessori di AMD. “Le caratteristiche, prestazioni e supporto software fornite dai nuovi processori di piattaforma NVIDIA nForce3 Professional consentiranno di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni a 32 bit, pur favorendo gli utenti che vogliono avviare la migrazione verso la straordinaria potenza garantita dal computing a 64 bit.”

“Con una workstation PC basata su NVIDIA nForce3 Professional e processori AMD Opteron, gli utenti avranno la garanzia della massima compatibilità con tutte le attuali applicazioni e sistemi operativi a 32 bit, oltre a quelli progettati per sfruttare la potenza di elaborazione supplementare offerta da una piattaforma a 64 bit”, ha dichiarato Drew Henry, senior director della divisione dei prodotti piattaforma di NVIDIA. “Grazie all'unione di questa piattaforma alle nostre pluripremiate soluzioni grafiche NVIDIA Quadro e alla UDA NVIDIA, gli utenti professionali e i manager IT hanno a disposizione una soluzione davvero innovativa per i loro ambienti di computing professionale.”

Le schede madri basate su NVIDIA nForce3 Professional saranno prossimamente adottate da tutti i principali integratori di sistemi del mondo.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest