NVIDIA ed Electronic Arts formano un'alleanza esclusiva di valore strategico

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA ed Electronic Arts formano un'alleanza esclusiva di valore strategico

EA ed NVIDIA collaborano per produrre e commercializzare giochi per PC della nuova generazione destinati a macchine desktop e notebook

LONDRA — 11 APRILE, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la sua nuova alleanza strategica con Electronic Arts (Nasdaq: ERTS), leader incontrastato nella pubblicazione di giochi per PC e console. Le due società collaboreranno per produrre e commercializzare contenuto 3D della prossima generazione destinato ai marchi EA GAMES ed EA SPORTS, che includono best-seller e serie di straordinario successo quali Madden Football, Command & Conquer, James Bond 007, Tiger Woods PGA TOUR Golf e Battlefield 1942. Grazie al supporto delle GPU di NVIDIA® per i PC desktop e notebook, ad inclusione della nuova famiglia NVIDIA® GeForce™ FX, EA sarà in grado di offrire esperienze di gioco della massima stabilità e di elevato contenuto tecnologico ai consumatori di tutto il mondo.

“EA è entusiasta di questa nuova relazione, che consente di proseguire ed espandere la precedente collaborazione avviata da lungo tempo con NVIDIA”, ha dichiarato Scott Cronce, vicepresidente e CTO di EA. “Grazie alle GPU di elevatissima qualità offerte da NVIDIA potremo continuare a migliorare le prestazioni grafiche dei nostri giochi e a produrre contenuto all'avanguardia”.

Secondo i termini dell'accordo, l'hardware NVIDIA diventerà la piattaforma grafica preferenziale per PC degli studi EA, secondo la nuova politica aziendale che prevede di mettere a disposizione degli sviluppatori la migliore soluzione allo scopo di favorire la realizzazione delle loro particolari visioni creative. I gruppi di sviluppo EA utilizzeranno PC corredati di GPU NVIDIA per creare effetti 3D davvero sensazionali pur garantendo la massima compatibilità con tutti i sistemi di gioco per PC che offrono hardware NVIDIA. NVIDIA ed EA vaglieranno inoltre l'opportunità di implementare funzioni ed effetti speciali specifici per NVIDIA in diversi titoli EA di prossima distribuzione, quali per esempio Madden NFL Football 2004 e altri destinati alla piattaforma PC.

NVIDIA ha inoltre annunciato di aver ricevuto i diritti in esclusiva per il bundling OEM con alcuni titoli EA per PC. Secondo i termini del contratto, NVIDIA agirà in qualità di distributore OEM esclusivo di alcuni titoli per PC pubblicati con i marchi EA Games ed EA Sports, creando bundle di contenuto selezionato con i propri partner che si occupano di produzione e realizzazione di sistemi PC.

“Electronic Arts è il leader incontrastato fra le società che si occupano dello sviluppo di giochi, e offre titoli in grado di attrarre consumatori di ogni età e indole. La decisione di affidarsi in esclusiva all'hardware NVIDIA per i propri studi di tutto il mondo sottolinea la volontà di EA di espandere e potenziare la tavolozza creativa dei propri artisti 3D e programmatori”, ha dichiarato Dan Vivoli, vicepresidente esecutivo al marketing per NVIDIA. “La nostra famiglia di GPU FX è stata progettata per dare il via all'era del computing cinematico e siamo davvero entusiasti che EA abbia deciso di aiutarci a tradurre in realtà questo obiettivo.”

Per aumentare la consapevolezza dei consumatori e indicare con chiarezza il modo migliore per giocare ai titoli EA, le confezioni dei giochi EA per PC recheranno la dicitura “NVIDIA: The Way It’s Meant to Be Played”, un logo relativo a un programma di marketing creato da NVIDIA appositamente concepito per indicare ai consumatori i giochi sviluppati per l'impiego su hardware NVIDIA.

Informazioni su Electronic Arts

Electronic Arts (EA), con sede centrale a Redwood City, California, è la società leader mondiale del settore del software per intrattenimento interattivo. Fondata nel 1982, nell'anno fiscale 2002 Electronic Arts ha fatto registrare un fatturato di oltre 1,7 miliardi di dollari. La società sviluppa, pubblica e distribuisce in tutto il mondo software destinato alle console di gioco, ai personal computer e a Internet. Electronic Arts distribuisce i propri prodotti con 4 diversi marchi: EA SPORTS™, EA GAMES™, EA SPORTS BIG™ e EA.COMSM. Altre informazioni sui prodotti EA e il testo completo dei comunicati stampa relativi all'azienda sono presenti su Internet all'indirizzo http://www.info.ea.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest