NVIDIA e Dolby presentano un programma di certificazione audio per PC...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e Dolby presentano un programma avanzato di certificazione audio per PC

Prodotti selezionati di MSI, Shuttle e altri ancora hanno già ottenuto la certificazione e sono disponibili per l'acquisto

LONDRA — 31 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Dolby Laboratories, società leader nell'innovazione sonora multicanale, hanno presentato oggi i dettagli relativi a un programma completo di certificazione di schede madri e sistemi PC mirato all'offerta di un livello superiore di funzionalità, fedeltà e prestazioni audio. Il nuovo programma SoundStorm™ garantisce che le schede madri basate su NVIDIA nForce™2 e i sistemi PC assemblati siano progettati e prodotti secondo gli standard di qualità rigorosissimi definiti da NVIDIA e che superino i severi test condotti da Dolby Laboratories prima di essere certificati come conformi agli standard Dolby® Digital 5.1 e NVIDIA SoundStorm.

Le società produttrici di schede madri e gli OEM di PC che offrono prodotti compatibili e approvati potranno godere del massimo supporto di marketing. Sarà inoltre loro consentito di utilizzare i logo NVIDIA e Dolby Digital e di etichettare in modo riconoscibile gli imballaggi dei propri prodotti, le inserzioni pubblicitarie e ogni altro veicolo promozionale. I seguenti prodotti hanno già superato con successo la procedura di validazione, altri prodotti stanno per superarla.

  • Scheda madre Abit NF7-S
  • Scheda madre MSI K7N2G-ILSR
  • PC compatto Shuttle SN41G2

“Ogni giorno vede l'introduzione di nuove tipologie di contenuto audio con codifica Dolby Digital, dai video giochi interattivi ai DVD”, ha dichiarato Greg Rodehau, direttore del marketing per le tecnologie PC e di gioco di Dolby Laboratories. “NVIDIA SoundStorm permette di semplificare la realizzazione delle capacità audio multicanale Dolby Digital richieste dai consumatori”.

La piattaforma NVIDIA nForce2 è la sola soluzione core-logic oggi disponibile a includere la tecnologia di codifica Dolby Digital 5.1 in tempo reale a livello del processore, offrendo agli utenti finali un'esperienza audio ricca e vibrante articolata in giochi, film DVD e musica digitale. Questa funzionalità permette la codifica come segnale Dolby Digital 5.1 effettivo di qualsiasi sorgente audio e il collegamento con diffusori per PC di alta qualità o sistemi home theatre tradizionali tramite un singolo cavetto digitale. Questo garantisce un output audio della massima qualità pur semplificando nettamente le attività di collegamento di più diffusori con il PC.

Le schede madri e i PC saranno approvati solo se offrono le seguenti funzioni e specifiche:

  • Le schede madri basate su NVIDIA nForce2 devono usare il processore di piattaforma NVIDIA nForce2 MCP-T e includere il supporto della codifica Dolby Digital 5.1 in tempo reale.
  • Uscite analogiche discrete anteriore sinistra e destra (non condivise).
  • Uscite analogiche discrete posteriore sinistra e destra (non condivise).
  • Uscite analogiche discrete centrale e sub-woofer (non condivise).
  • Uscita digitale S/PDIF (non condivisa) discreta (si raccomanda una coassiale, ma è accettata la versione ottica).
  • Entrata analogica line-in discreta (non condivisa).
  • Entrata analogica microfono discreta (non condivisa).
  • Rapporto segnale-rumore minimo di 85 db per tutte le uscite analogiche.
  • Rapporto segnale-rumore minimo di 80 db per tutte le entrate analogiche.
  • Prova e approvazione Dolby Digital di Dolby e NVIDIA.

“Le innovazioni di NVIDIA nForce2, inclusa la codifica Dolby Digital 5.1 in tempo reale, la connettività ottimizzata in banda larga e le straordinarie prestazioni di sistema rendono questa soluzione la principale piattaforma per l'integrazione nelle nuove abitazioni digitali”, ha dichiarato Drew Henry, direttore senior dei prodotti per piattaforma di NVIDIA. “NVIDIA SoundStorm perfeziona ulteriormente questa piattaforma digitale offrendo una ‘esperienza home theatre’ basata su PC di straordinario contenuto tecnologico e in grado di fornire audio e contenuto 3D di livello cinematografico.”

Informazioni su Dolby Laboratories

Dolby Laboratories crea tecnologie destinate a ottimizzare e rendere più intense e coinvolgenti le esperienze offerte dai sistemi di intrattenimento. Da quasi quattro decenni, Dolby si impegna fattivamente per la definizione di standard di alta qualità per l'audio e il surround destinati all'integrazione nel cinema, nelle trasmissioni televisive, nei sistemi domestici, nei car-stereo, nei DVD, negli auricolari, nei videogiochi, negli apparecchi televisivi e nei personal computer. Con sede centrale a San Francisco e una filiale europea in Gran Bretagna, questa società a capitale privato ha uffici di rappresentanza e contatto con il settore dell'intrattenimento a New York e Los Angeles, nonché sedi per le attività di licenza a Hong Kong, Shanghai, Beijing e Tokyo. Per ulteriori informazioni su Dolby Laboratories o le tecnologie Dolby, visitare l'indirizzo www.dolby.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest