NVIDIA è la prima a presentare una famiglia di GPU cinematiche per i notebook

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA è la prima a presentare una famiglia di GPU cinematiche per i notebook

Le nuove GeForce FX Go5600 e 5200 estendono al computing mobile la leadership tecnologica nel segmento DX9

CEBIT — HANOVER, GERMANIA — 13 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato la serie di GPU NVIDIA® GeForce™ FX Go, la prima famiglia di GPU del settore perfettamente compatibile con le API DirectX 9.0. Progettate per portare il computing cinematico e capacità video senza precedenti ai PC notebook, le GPU NVIDIA GeForce FX Go5600 e Go5200 forniscono grafica 3D allo stato dell'arte e riproduzione DVD senza compromessi agli utenti più esigenti del segmento. Questa nuova famiglia di GPU mobili è stata presentata in anteprima al CeBit 2003 in corso di svolgimento ad Hanover, in Germania.

“NVIDIA si è assunta l'impegno di rendere disponibile a tutti il computing cinematico”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. “Una settimana fa, abbiamo presentato soluzioni grafiche di classe DirectX 9.0 per l'intero segmento PC desktop. Con l'introduzione della serie GeForce FX Go, intendiamo portare effetti cinematici di qualità e stile simile a quelli Hollywoodiani nel segmento dei notebook.”

“I computer notebook sono ormai diventati dispositivi di intrattenimento personale a tutti gli effetti”, ha dichiarato il dott. Jon Peddie, Presidente della Jon Peddie Research, la società leader nelle ricerche di mercato sulla multimedialità. “Il gioco, l'ostacolo più difficile, è stato finalmente superato con successo grazie all'introduzione della serie GeForce FX Go, una soluzione che colloca la piattaforma notebook al centro dell'ambiente dell'elettronica per consumatori. Le nostre ricerche indicano che questo mercato raggiungerà le decine di milioni di unità entro la fine del 2004, proprio a causa della costante crescita del numero di road warrior e operatori mobili.”

Queste due nuove GPU mobili si uniscono alla acclamatissima serie GeForce FX, e condividono lo stesso gruppo di funzionalità per il computing cinematico, ad inclusione dell'architettura CineFX™ con shader avanzati di vertex e pixel per effetti speciali stupefacenti. Inoltre, la famiglia GeForce FX di GPU mobili offre la famosa compatibilità e affidabilità tipica dei dispositivi NVIDIA grazie alla Unified Driver Architecture (UDA), una soluzione brevettata della società. Questi nuovi processori mobili includono anche la tecnologia NVIDIA PowerMizer™ 3.0 per una gestione avanzata dell'alimentazione e della batteria. La combinazione di bassi consumi, elevate prestazioni e massima stabilità offre agli utenti la perfetta piattaforma per l'intrattenimento mobile.

Disponibile ad aprile 2003, la serie NVIDIA GeForce FX Go vede già un forte interesse da parte dei più importanti OEM e ODM del mondo nel segmento dei notebook. Toshiba Computer System Group sarà uno dei primi partner ad annunciare soluzioni notebook con una configurazione che include le GPU GeForce FX Go.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest