NVIDIA offre per prima HLSL e Directx 9.0 a tutti gli utenti di PC

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA offre per prima HLSL e Directx 9.0 a tutti gli utenti di PC

NVIDIA offre la prima famiglia di GPU DirectX 9.0 top-to-bottom del settore ed è la prima azienda a tradurre in realtà il concetto del computing cinematico sui PC desktop

GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN JOSE, CALIFORNIA — 6 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le nuove famiglie di GPU NVIDIA® GeForce FX e NVIDIA Quadro® FX sono le prime soluzioni grafiche di classe DirectX 9.0 top-to-bottom ottimizzate con le API Microsoft® DirectX® 9.0 e i linguaggi per ombreggiatori di alto livello. Utilizzando DirectX 9.0 e HLSL, gli sviluppatori di giochi saranno in grado di fornire un'esperienza visivamente sensazionale e di elevato impatto a tutti gli utenti. NVIDIA e Microsoft si stanno impegnando per tradurre in realtà il concetto di computing cinematico, facilitando lo sviluppo di effetti fotorealistici in tempo reale sui PC basati su Windows.

“La combinazione di processori grafici NVIDIA e HLSL di Microsoft è una magnifica fusione di software e hardware che permette agli sviluppatori di creare in modo efficiente ambienti fotorealistici in tempo reale”, ha dichiarato Dean Lester, direttore generale di Windows Graphics and Gaming Technologies presso Microsoft. “Grazie ad HLSL, gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare le caratteristiche più avanzate durante lo sviluppo dei titoli destinati alla piattaforma di gioco Windows.”

“Un linguaggio grafico di alto livello è certamente molto interessante, dato che permette di semplificare lo sviluppo degli effetti grafici e, in prospettiva, di creare applicazioni ad elevato impatto e massima durata del ciclo di vita”, ha dichiarato Ned Finkle, vicepresidente al marketing strategico di NVIDIA. “Il nostro obiettivo consiste nel rendere la combinazione di DirectX 9.0, HLSL e la piattaforma Windows una delle piattaforme grafiche più pervasive di tutti i tempi.”

Grazie alla famiglia di GPU GeForce FX, NVIDIA® offre la prima famiglia completa, top-to-bottom di soluzioni di computing cinematico in grado di permettere il rendering di giochi con risultati di uguale valore a quelli delle maggiori produzioni Hollywoodiane. Le soluzioni hardware di NVIDIA, compatibili con il linguaggio HLSL di Microsoft, aumentano la produttività dei programmatori e riducono i tempi di sviluppo dei giochi più complessi dal punto di vista grafico, assurgendo di fatto al ruolo di piattaforma di sviluppo più stabile e affidabile del settore.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest