NVIDIA presenta la prima famiglia Top-To-Bottom di GPU cinematiche

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta la prima famiglia Top-To-Bottom di GPU cinematiche

Le GPU NVIDIA GeForce FX 5600 e 5200 di classe DirectX 9.0 offrono computing cinematico ai segmenti mainstream e a prezzo contenuto

GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN JOSE, CALIFORNIA — 6 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha recentemente presentato la sua più recente famiglia top-to-bottom di GPU NVIDIA® GeForce™ FX, progettata per fornire soluzioni di computing cinematico per tutti i PC desktop. La NVIDIA GeForce FX 5200, la prima GPU di classe DirectX® 9.0 e prezzo contenuto del settore, e la NVIDIA GeForce FX 5600, la GPU di classe DirectX 9.0 più performante del settore, destinata al mercato mainstream, sono state presentate il 6 di marzo durante la Game Developers Conference, svoltasi a San Jose in California, dal 4 all'8 marzo.

“Oggi, NVIDIA sta trasformando l'aspetto e la fruibilità dei giochi per computer”, ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. “Con prezzi a partire da soli 79 dollari, la famiglia GeForce FX offre a ogni consumatore e videogiocatore una piattaforma che gli consente di sperimentare in prima persona le migliori realizzazioni in grafica cinematica. Entro la fine di aprile dovrebbero essere disponibili al pubblico oltre 1 milione e mezzo di GPU GeForce FX: l'era del computing cinematico è davvero iniziata.”

La acclamatissima GeForce FX 5800, riservata ai più esigenti, viene affiancata dalle nuove GPU GeForce FX per tutti; progettate per soddisfare ogni esigenza di prezzo e prestazioni, queste GPU condividono tutte lo stesso gruppo di funzioni di computing cinematico, ad inclusione dell'architettura CineFX™ con shader avanzati di vertex e pixel per effetti speciali stupefacenti. Inoltre, la famiglia GeForce FX di processori grafici per desktop è supportata dalla NVIDIA Unified Driver Architecture (UDA) — la sola architettura software compatibile in binario del settore — che garantisce compatibilità e stabilità del software e consente di realizzare la piattaforma grafica più affidabile sul mercato.

I nuovi membri della famiglia di GPU GeForce FX includono:

  • GeForce FX 5600 — la GPU GeForce FX 5600 porta la grafica cinematica al mercato mainstream e incorpora il gruppo completo di funzioni della famiglia GeForce FX, ad inclusione di Intellisample 2.0, per una qualità di gioco davvero sensazionale. Le GPU GeForce FX 5600 forniscono il 30% di prestazioni in più, alla metà del prezzo delle GeForce4 Ti 4600.
  • GeForce FX 5200 — la prima GPU di classe DirectX 9.0 a basso costo del settore, la GeForce FX 5200 GPU offre il computing cinematico tipico della famiglia GeForce FX e prestazioni leader del mercato con funzioni e affidabilità best-in-class a partire da soli 79 USD MSRP.

“Nel 2003, NVIDIA il suo primo decennio di innovazione e predominio tecnologico nel settore della grafica”, ha dichiarato Huang. “Proseguiamo questa tradizione offrendo una serie completa di GPU DirectX 9.0 a tempo di record, a circa 100 giorni dalla release della nuova API DirectX 9.0.”

“I nuovi annunci tecnologici sono sempre entusiasmanti, ma le funzioni grafiche di migliore qualità e maggiore contenuto tecnico sono tradizionalmente molto dispendiose e pertanto appannaggio di un bacino di utenza ridotto ed esclusivo. Con la famiglia GeForce FX, NVIDIA propone la migliore piattaforma di gioco possibile a prezzi davvero accessibili a tutti”, ha dichiarato un rappresentante di Blizzard Entertainment. “Questo risultato è particolarmente importante per Blizzard: siamo davvero felici che NVIDIA abbia raggiunto un traguardo così significativo per il settore dei videogiochi per PC.”

Disponibile ad aprile 2003, la famiglia GeForce FX di GPU cinematiche viene offerta da un numero record di fabbricanti di schede aggiuntive, fra cui Abit Computer, Albatron, AOpen, ASUSTeK, Chaintech, Creative, Gainward, Leadtek Research, MSI, Palit, Pine XFX, PNY Technologies, Prolink, Sparkle Technology e Terratec. Per dettagli aggiuntivi e l'elenco dei partner, visitate l'indirizzo http://www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest