Le GPU NVIDIA permettono lo svolgimento della Game Developers Conference

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le GPU NVIDIA permettono lo svolgimento della Game Developers Conference

Arte e scienza dello sviluppo di videogiochi al centro dell'attenzione mentre NVIDIA definisce lo standard per la nuova generazione di giochi

GAME DEVELOPERS CONFERENCE — SAN JOSE, CALIFORNIA — 5 MARZO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la presentazione dei propri nuovi tool e piattaforme per la realizzazione di giochi davvero cinematici alla Game Developers Conference (GDC), il convegno annuale dei migliori artisti e sviluppatori di giochi professionisti, che si è svolto dal 6 all'8 marzo al San Jose Convention Centre. Dalla sua posizione strategica allo stand 1108, NVIDIA ha dato dimostrazione della linea di prodotti più completa del settore per quanto riguarda tool software e GPU destinati ai segmenti di mercato del PC desktop, mobile e delle workstation professionali.

Oltre a presentare la sua linea di prodotti altamente diversificata, NVIDIA ha invitato tutti gli artisti convenuti a partecipare alla gara di disegno “Got Art?”, giunta alla terza edizione. La gara si è svolta lungo l'intero arco della manifestazione, con "eliminatorie" ogni 30 minuti. Usando materiali tradizionali forniti da NVIDIA quali carboncino, pastelli, gessetti e carta, i partecipanti hanno dato libero sfogo alla propria immaginazione allo scopo di aggiudicarsi la scheda grafica professionale NVIDIA Quadro® e gli altri premi in palio.

NVIDIA ha partecipato a numerose discussioni e sessioni che si sono svolte durante la conferenza, oltre a fungere da sponsor principale della terza edizione annuale dei Game Developers Choice Awards. Gli argomenti delle sessioni includono esercitazioni sul Cg, esercizi di programmazione per OpenGL® e Direct3D®, ombreggiatori hardware e una speciale sessione intitolata “Orchi e fatine: i segreti del team delle demo di NVIDIA”, durante la quale sarà possibile incontrare le menti creative che sviluppano le demo tecnologiche per NVIDIA GeForce FX.

“Le soluzioni hardware di NVIDIA aumentano la produttività dei programmatori e riducono i tempi di sviluppo dei giochi più complessi dal punto di vista grafico, assurgendo di fatto al ruolo di piattaforma di sviluppo più stabile e affidabile del settore”, ha dichiarato Dan Vivoli, vicepresidente esecutivo al marketing di NVIDIA. “Grazie a questa nuova generazione di hardware NVIDIA, ai tool software e alla programmazione in Cg, gli sviluppatori dispongono di tutti gli elementi necessari per tradurre in realtà la visione del computing cinematico.”

I prodotti e i tool di sviluppo di NVIDIA esposti al pubblico includono:

  • NVIDIA GeForce FX — la prima serie di GPU per il computing cinematico del settore apre una nuova era nel campo dei videogiochi. Le GPU NVIDIA GeForce FX permettono la realizzazione di giochi con la stessa qualità grafica delle grandi produzioni Hollywoodiane grazie alla nitidezza delle immagini, alla incredibile velocità e alle straordinarie doti di stabilità che hanno reso le GPU NVIDIA GeForce la scelta numero uno degli sviluppatori di giochi e degli utenti.
  • NVIDIA Quadro FX — la prima serie di soluzioni grafiche per workstation del settore a unire la precisione in virgola mobile a 128 bit con un motore grafico completamente programmabile a otto pipeline, le GPU NVIDIA Quadro FX sono in grado di fornire livelli assolutamente senza precedenti di realismo e sofisticati effetti interattivi in tempo reale per lo sviluppo del contenuto, l'elaborazione visiva e altre applicazioni professionali.
  • Cg — “C per la grafica”, si tratta di un linguaggio di shading di alto livello (HLSL) progettato per semplificare e rendere più rapida la programmazione di effetti visivi avanzati.

Per un elenco completo delle discussioni e delle sessioni con rappresentanti di NVIDIA, collegatevi al sito www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest