NVIDIA nForce2, la piattaforma perfetta per i nuovi processori AMD

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nForce2, la piattaforma perfetta per i nuovi processori AMD

La tecnologia chipset pluripremiata della società supporta pienamente le nuove CPU AMD Athlon XP 3000+ ed è progettata per la rapidissima tecnologia Frontside Bus a 400 MHz

LONDRA — 11 febbraio 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che i suoi processori di piattaforma NVIDIA nForce2™ — che sono stati lodati dalle principali pubblicazioni e siti Web del settore come ‘i migliori chipset core-logic’ per la famiglia di processori AMD Athlon™ XP — sono progettati per supportare la massima potenza delle nuove CPU AMD Athlon XP 3000+ e Athlon XP 2800+ presentate recentemente.

“L'architettura NVIDIA nForce2 è ottimizzata per sfruttare al massimo anche le tecnologie AMD che non erano ancora disponibili pubblicamente”, ha dichiarato Drew Henry, senior director dei prodotti piattaforma di NVIDIA. “I nuovi processori AMD Athlon 3000+ e 2800+ XP hanno una maggiore quantità di cache on-die rispetto ai processori per desktop della concorrenza e sono un complemento perfetto per le prestazioni pluripremiate e leader del settore che rendono famosa nel mondo la tecnologia NVIDIA nForce2”.

Dalla sua introduzione lo scorso anno, la famiglia di prodotti NVIDIA nForce2 è stata dichiarata inequivocabilmente il leader in termini di prestazioni nel mercato dei PC desktop core-logic basati su AMD; le schede madri e i PC basati su architetture NVIDIA nForce2 hanno ricevuto migliaia di raccomandazioni ai lettori e premi dell'editore in tutto il mondo, fra cui menzioni di merito di 3D Velocity, AMDMB.com, AMDZone.com, AnandTech, BJORN3D, ExtremeTech, FirinqSquad, GamePC, Hard|OCP, Hexus.net, ign.com, Maximum PC, OC Workbench, PC Magazine, Sudhian Media, TechSeekers, Tom’s Hardware Guide e altri ancora.

“Oggi come oggi, se intendete acquistare una scheda madre Athlon XP, non potete fare a meno di sceglierne una basata sulla piattaforma NVIDIA nForce2”, ha scritto Evan Lieb di AnandTech, un importante organo online di analisi hardware e informazione IT.

“I nostri benchmark hanno sottolineato il fatto che nForce2 al momento è di gran lunga il miglior chipset disponibile”, ha riferito Patrick Schmid di Tom’s Hardware Guide, il sito Web definitivo per gli utenti PC di maggiore esperienza, che ha decretato che “[nForce2] permette a Athlon XP di contenere il prezzo del proprio elevatissimo livello di prestazioni, al contrario del Pentium 4”.

“Siamo assolutamente entusiasti dall'accoglienza riservata dagli utenti a NVIDIA nForce2”, ha proseguito Henry. “Funzionalità e prestazioni sono i due principali ingredienti che formano le fondamenta della miglior piattaforma per PC del settore, e grazie alla nostra architettura di memoria DualDDR e al supporto per il frontside bus a 400 MHz, NVIDIA nForce2 è, e continuerà ad essere, la miglior piattaforma del mondo per i processori AMD Athlon XP”.

Le schede madri e i PC basati sull'architettura NVIDIA nForce2 sono attualmente disponibili da migliaia di sistemisti, produttori di schede madri e PC OEM di tutto il mondo, fra cui Abit, ABS, Albatron, Alienware, Aopen, ASUSTeK, Atlas Micro, Biostar, Chaintech, Epox, Falcon Northwest, FIC, HyperSonic, Leadtek, MSI, Shuttle Computer, Soltek, Tatung, Totally Awesome, Vicious PC, VoodooPC e altri ancora.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest