NVIDIA Quadro FX scelta dai principali sviluppatori di applicazioni DCC

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA Quadro FX scelta dai principali sviluppatori di applicazioni DCC

Soluzioni per grafica professionale davvero innovative offrono potenza e precisione rivoluzionarie alla grafica workstation per la visualizzazione di film, programmi televisivi, giochi e disegni

LONDRA — 7 febbraio 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato in data odierna che la sua nuova e rivoluzionaria serie di soluzioni grafiche per workstation NVIDIA Quadro® FX è stata scelta come base per le più importanti applicazioni di creazione di contenuto digitale (DCC) esposte alla fiera New York DV, che si svolge questa settimana al Madison Square Garden. Da Maya di Alias|Wavefront a 3ds max di Discreet, le nuove soluzioni grafiche per workstation di NVIDIA offrono il massimo in termini di realismo, espressività, produttività e flessibilità.

La serie NVIDIA Quadro FX include le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 2000 e NVIDIA Quadro FX 1000, entrambe dotate di una combinazione perfettamente sinergica della prima precisione in virgola mobile a 128 bit del settore con un motore grafico completamente programmabile a otto pipeline in grado di fornire livelli assolutamente senza precedenti di realismo e sofisticati effetti interattivi in tempo reale per giochi, elaborazione visiva e altre applicazioni professionali, oltre a prestazioni sino a cinque volte superiori a quelle dei prodotti della generazione precedente.

“Grazie a una combinazione di strumenti e funzionalità assolutamente innovativi, NVIDIA Quadro FX e Maya 4.5 sono in grado di offrire il massimo in termini di prestazioni e realismo agli odierni animatori 3D”, ha dichiarato Bob Bennett, General Manager allo sviluppo del prodotto di Alias|Wavefront.

“Il rapido perfezionamento di ombreggiature e illuminazione è di importanza cruciale per realizzare la visione creativa di ciascun artista — specialmente nel mondo delle attuali produzioni 3D, dominato dalle deadline e dalla ricerca della qualità”, ha dichiarato Chris Ford, Product Line Manager per i prodotti 3D di Discreet. “Grazie alle nuove soluzioni grafiche per workstation NVIDIA Quadro FX e a 3ds max 5.1, gli artisti hanno la possibilità senza precedenti di visualizzare rapidamente le anteprime di modifiche di ombreggiatura sofisticate nel viewport interattivo — per i giochi, per la visualizzazione dei disegni, la trasmissione televisiva, o i film”.

Per maggiori informazioni sui prodotti NVIDIA Quadro FX, visitare http://www.nvidia.it/.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest