NVIDIA presenta la nuova generazione di soluzioni grafiche per workstation mobili

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta la nuova generazione di soluzioni grafiche per workstation mobili

La nuova GPU NVIDIA Quadro4 700 Go GL capitalizza la leadership tecnologica dell'azienda per offrire soluzioni innovative, programmabili e ad alte prestazioni per le workstation mobili

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 4 FEBBRAIO 2002 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la GPU NVIDIA Quadro®4 700 Go GL, progettata per gli utenti professionali che esigono soluzioni grafiche per workstation caratterizzate da prestazioni, stabilità e qualità visiva di livello straordinario. Oltre a ciò, NVIDIA ha annunciato che la GPU NVIDIA Quadro4 700 Go GL sarà disponibile immediatamente nelle workstation mobili Dell™ Precision™ M50 prodotte da Dell Computer Corporation (http://www.dell.com/precision).

La GPU NVIDIA Quadro4 700 Go GL introduce la pluripremiata architettura per workstation NVIDIA Quadro4 XGL nel segmento delle piattaforme mobili, in grado di offrire sino al doppio di prestazioni rispetto alla apprezzatissima GPU per workstation mobili NVIDIA Quadro4 500 Go GL – una piattaforma più rapida della maggior parte delle soluzioni per workstation desktop della concorrenza.

“Le GPU per workstation mobili di NVIDIA sono progettate specificamente per gli utenti professionali che esigono la libertà e la flessibilità necessarie a mantenere la massima produttività a prescindere dalla propria posizione”, ha dichiarato Jeff Brown, direttore senior alla gestione dei prodotti workstation di NVIDIA. “Ora, grazie a Dell M50 e ad NVIDIA Quadro4 700 Go GL, gli utenti di workstation professionali non saranno più costretti a operare sacrifici in termini di prestazioni quando si trovano fuori dall'ufficio”.

La GPU NVIDIA Quadro4 700 Go GL include caratteristiche hardware necessarie alle applicazioni per workstation per fornire il massimo delle prestazioni negli ambienti mission critical. Queste funzionalità con accelerazione hardware includono punti e linee con antialiasing, piani con overlay, illuminazione sui due lati, piani di clipping utente, occlusion culling di seconda generazione, antialiasing a scena intera di alta qualità e numerose altre, fra cui il supporto per l'interfaccia grafica AGP 8X ad alta velocità. Tutte queste funzionalità si integrano alla perfezione per offrire il massimo di prestazioni per le applicazioni OpenGL® e DirectX® alle workstation mobili.

Come tutti gli altri membri della famiglia Quadro, le GPU NVIDIA Quadro4 700 Go GL si avvalgono anche della NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA) un gruppo di driver grafici compatibili top to bottom con prodotti passati e futuri e in grado di ottimizzare prestazioni, stabilità e affidabilità delle applicazioni. In più, le Quadro Applications Utilities di NVIDIA offrono una serie di funzioni ancora più ricca e completa perfettamente integrata con le applicazioni principali, fra cui il driver personalizzato per 3ds max™ NVIDIA MAXtreme™, il driver per AutoCAD™ POWERdraft™ e i driver per la visualizzazione 3D professionale QuadroView™. La GPU NVIDIA Quadro4 700 Go GL offre inoltre il supporto di certificazione per un'ampia lista di applicazioni CAD, DCC, di modifica video non lineare e di servizi finanziari.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest