Le soluzioni NVIDIA Quadro FX vengono integrate nelle power workstation HP...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX vengono integrate nelle power workstation HP

Le nuove soluzioni grafiche per workstation offrono incredibili prestazioni grafiche, eccezionale stabilità e certificazioni per tutte le esigenze di visualizzazione

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 29 GENNAIO 2002 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che le sue nuove soluzioni grafiche per workstation NVIDIA® Quadro™ FX 2000 e NVIDIA Quadro FX 1000 sono state selezionate da HP come opzione grafica di alto livello per l'integrazione nella sua linea di workstation basata su IA-32. Queste due nuove soluzioni grafiche professionali sono le prime dotate di una combinazione sinergica tra la precisione in virgola mobile a 128 bit e un motore grafico completamente programmabile a otto pipeline in grado di fornire livelli assolutamente senza precedenti di realismo e sofisticati effetti interattivi in tempo reale per lo sviluppo del contenuto, l'elaborazione visiva e altre applicazioni professionali.

“NVIDIA è entusiasta di poter offrire la propria vasta esperienza nel campo della grafica per creare soluzioni adeguate agli innovativi prodotti workstation di HP”, afferma Jeff Fisher, vicepresidente esecutivo per le vendite di NVIDIA. “Il risultato è certamente uno dei gruppi di soluzioni grafiche più completo, rapido e flessibile del settore, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti professionali.”

La serie di prodotti NVIDIA Quadro FX ottiene prestazioni in grafica 3D davvero senza precedenti — cinque volte superiori alle prestazioni dei prodotti della generazione precedente – grazie a una pipeline grafica della massima efficienza potenziata dall'architettura di memoria crossbar brevettata da NVIDIA, che permette occlusion-culling, Z-buffering senza perdite e compressione del colore. La combinazione di altissima precisione e antialiasing a scena intera (FSAA), con il supporto per risoluzioni massime di 3840x2400 QUXGA, dà luogo a una qualità visiva impareggiabile per le soluzioni offerte dalla concorrenza.

“HP si impegna a offrire ai propri clienti le soluzioni grafiche leader del settore, non appena queste divengano disponibili”, ha dichiarato Jim Zafarana, vicepresidente del marketing per la divisione workstation di HP. “L'unione delle workstation HP e della serie Quadro FX dovrebbe fornire ai clienti una soluzione grafica di straordinaria potenza in grado di offrire le prestazioni, la stabilità e la qualità visiva necessarie.”

Per maggiori informazioni sui prodotti NVIDIA Quadro FX, visitare www.nvidia.it. A partire da febbraio, i clienti possono acquistare le nuove workstation HP dotate di soluzioni NVIDIA Quadro FX tramite i rivenditori certificati HP. Per ulteriori informazioni sui rivenditori HP, visitare www.hp.com o contattare i rivenditori locali certificati HP.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest