Le nuove NVIDIA Quadro FX ridefiniscono le prestazioni professionali...

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le nuove schede grafiche per workstation NVIDIA Quadro FX ridefiniscono le prestazioni per le applicazioni professionali

Soluzioni per grafica professionale davvero innovative offrono potenza e precisione rivoluzionarie alla grafica per workstation

SOLIDWORKS WORLD CONFERENCE — ORLANDO, FL — 21 GENNAIO, 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato oggi la serie NVIDIA Quadro® FX di soluzioni grafiche per workstation mirate ai mercati CAD/CAM professionale e di creazione del contenuto digitale. La serie NVIDIA Quadro FX include le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 2000 e NVIDIA Quadro FX 1000, entrambe dotate di una combinazione perfettamente sinergica della prima precisione in virgola mobile a 128 bit del settore con un motore grafico completamente programmabile a otto pipeline in grado di fornire livelli assolutamente senza precedenti di realismo e sofisticati effetti interattivi in tempo reale per lo sviluppo del contenuto, l'elaborazione visiva e altre applicazioni professionali.

“Il ciclo di progettazione era un prolungato processo iterativo che partiva dalla concezione per poi passare alla modellazione e giungere, lentamente e metodicamente, alla produzione vera e propria”, ha dichiarato Jeff Brown, direttore del marketing dei prodotti per workstation per NVIDIA. “La programmabilità e le prestazioni di NVIDIA Quadro FX permettono di far diventare il processo di rendering di produzione una parte integrante della progettazione in tempo reale, dando luogo a una concreta riduzione dei cicli di progettazione, a un aumento della produttività e ad una importante accelerazione del time-to-market.”

La potenza grafica delle soluzioni NVIDIA Quadro FX porta le prestazioni delle applicazioni a vertici senza precedenti. Grazie a tre motori vertex paralleli dotati della prima cache vertex on-chip del settore, alle otto pipeline pixel completamente programmabili, nonché alla nuova e rivoluzionaria serie di motori di linea, accoppiati a un'interfaccia di memoria DDR2 ad alta velocità, la famiglia di prodotti NVIDIA Quadro FX ottiene prestazioni in grafica 3D assolutamente senza precedenti - una velocità cinque volte superiore a quella dei prodotti della generazione precedente. La combinazione di altissima precisione e antialiasing a scena intera (FSAA), con supporto per risoluzioni massime di 3840x2400 QUXGA, dà luogo a una qualità visiva impareggiabile per le soluzioni offerte dalla concorrenza.

Inoltre, i leader fra gli ISV del settore hanno progettato le loro applicazioni per sfruttare al massimo l'architettura programmabile di NVIDIA Quadro FX permettendo a sofisticati shader in tempo reale di simulare una gamma virtualmente illimitata di caratteristiche fisiche, quali gli effetti di illuminazione e persino proprietà delle superfici fisiche, integrando il tutto in una soluzione di estrema e immediata flessibilità che rende lo stile una parte del processo di progettazione in tempo reale.

“L'introduzione congiunta di NVIDIA Quadro FX e del rendering GPU all'interno di SolidWorks è davvero rivoluzionaria”, ha dichiarato Ilya Mirman, vicepresidente del marketing per SolidWorks. “Qualche tempo fa si dibatteva dei meriti del 3D rispetto al 2D. Poi si è passati a discutere dei solidi rispetto al wireframe, quindi alle immagini ombreggiate rispetto al bianco e nero e infine ai solidi colorati rispetto alla scala di grigi. Abbiamo potuto constatare che la soddisfazione e la produttività dei designer aumentano costantemente con ogni innovazione relativa alla visualizzazione. La partnership con NVIDIA permette agli utenti di SolidWorks di tutto il mondo di sfruttare al meglio questa innovazione congiunta”.

Come per tutti i prodotti NVIDIA Quadro, la serie NVIDIA Quadro FX offre la certificazione per un vasto elenco di applicazioni CAD, DCC e di visualizzazione. I prodotti NVIDIA Quadro FX si avvalgono anche della NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA) un gruppo di driver grafici compatibili top to bottom con prodotti passati e futuri in grado di ottimizzare prestazioni, stabilità e affidabilità delle applicazioni. Tutti i prodotti NVIDIA Quadro FX offrono la tecnologia multi-display NVIDIA nView™ e le capacità di stereo OpenGL® con buffering quadruplo, che estendono ulteriormente la produttività disponibile a tutti gli utenti.

Le nuove soluzioni grafiche per workstation di NVIDIA, NVIDIA Quadro FX 2000 e NVIDIA Quadro FX 1000, sono attualmente in produzione e saranno disponibili presso gli OEM e i distributori di canale ai primi di febbraio. Per maggiori informazioni sui prodotti NVIDIA Quadro FX, visitare www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest