Le GPU mobili di NVIDIA fanno il loro esordio nei notebook Apple

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le GPU mobili di NVIDIA fanno il loro esordio nei notebook Apple

Due nuovi notebook Apple PowerBook disporranno della GeForce4 420 Go e della GeForce4 440 Go

MACWORLD EXPO—SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 7 GENNAIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver esteso la propria linea di soluzioni grafiche per dispositivi mobili al mercato Apple, con la presentazione di soluzioni di elaborazione grafica per due versioni di Apple® PowerBook™. I nuovi notebook Apple PowerBook disporranno della GeForce™4 440 Go con 64 MB di memoria grafica dedicata oppure della GeForce4 420 Go con 32 MB di memoria. Con questo annuncio, le GPU NVIDIA® ora sono disponibili sulle seguenti piattaforme Apple: Power Mac G4, eMac, iMac e PowerBook.

“L'annuncio odierno costituisce un traguardo di particolare valore per il settore delle soluzioni mobili di NVIDIA e dimostra che l'azienda continua a realizzare le soluzioni di valore assoluto richieste a gran voce dai clienti e dagli utenti finali”, ha dichiarato Jeff Fisher, vicepresidente esecutivo alle vendite internazionali di NVIDIA. “Apple ha costantemente sviluppato computer laptop di grande contenuto innovativo e siamo entusiasti di collaborare con loro a questa nuova piattaforma”.

“I nuovi e avanzatissimi Apple PowerBook G4 offrono ai professionisti mobili la scelta tra il primo e unico display per notebook a 17 pollici del mondo e un display a 12 pollici di eccezionale nitidezza”, ha dichiarato Greg Joswiak, il vicepresidente di Apple per il marketing dei prodotti hardware. “Abbiamo potenziato queste interessantissime novità combinando il potentissimo processore PowerPC G4, la GPU GeForce4 Go e il sistema grafico allo stato dell'arte Mac OS X Quartz Extreme in modo da fornire un'esperienza grafica davvero incredibile sia per il 2D che per il 3D”.

Le GPU GeForce4 Go offrono nuove e rivoluzionarie tecnologie ai PowerBook Apple, ad inclusione della gestione dinamica dell'alimentazione, grazie alla tecnologia NVIDIA PowerMizer™. L'hardware dedicato, ad inclusione del motore di elaborazione video integrato e del motore grafico 3D, riduce nettamente il carico sul processore della riproduzione DVD e delle applicazioni 3D, migliorando le prestazioni ed estendendo la durata della batteria. La tecnologia NVIDIA Accuview Antialiasing™ offre una qualità visiva davvero superba senza sacrificare le prestazioni, mentre la NVIDIA Lightspeed Memory Architecture II fornisce sofisticate tecnologie di perfezionamento della memoria in grado di raddoppiare l'ampiezza di banda di memoria disponibile pur incrementando l'efficienza complessiva della memoria.

Per maggiori informazioni sui sistemi Apple dotati di grafica NVIDIA, visitare: http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore/.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest