NVIDIA e Shuttle offrono potenti PC di dimensioni contenute

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e Shuttle offrono potenti PC di dimensioni contenute

Il nuovo XPC SN41G2 di Shuttle sfrutta tutta la potenza delle tecnologie NVIDIA nForce2 e GeForce4 per offrire un'esperienza tipica del computing di grandi dimensioni in dispositivi compatti.

SANTA CLARA, CALIFORNIA - 6 GENNAIO 2003 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, e Shuttle Computer Group, Inc., leader fra i fornitori di schede madre e PC a form-factor ridotto, hanno annunciato l'immediata disponibilità presso la propria rete di punti vendita mondiale del nuovo Shuttle XPC SN41G2, un PC di dimensioni ultracompatte basato sui pluripremiati e avanzatissimi processori di piattaforma per schede madri NVIDIA nForce2(tm).

"Quando abbiamo concepito XPC, potevamo solo sognare chipset come nForce2, in grado di incorporare un tale numero di funzionalità potenti e innovative", ha dichiarato Ken Huang, direttore dello sviluppo di XPC per Shuttle. "Con il rilascio di SN41G2, è chiaro che la piattaforma XPC può essere considerata una sostituzione di pari livello di qualsiasi PC sul mercato, in grado di offrire le prestazioni e le funzionalità che gli utenti si attendono dai computer di fascia alta".

Con un peso di sole 12 libbre (5,4 Kg) e dimensioni contenutissime di 11,7 x 8,9 x 7,2 pollici (295 x 200 x 180 mm), l'SN41G2 incorpora una scheda grafica GeForce4(tm), un doppio output VGA per due display indipendenti, funzionalità di riproduzione audio Dolby® Digital 5.1 e uno slot AGP 8X per le future espansioni grafiche. Per la connettività digitale, l'SN41G2 offre un'uscita S-Video, quattro uscite USB 2.0, e tre porte FireWire® per semplificare la connessione a fotocamere digitali ad alta velocità, lettori MP3 e altri diffusissimi dispositivi digitali. Inoltre, l'SN41G2 si avvale della tecnologia Integrated Cooling Engine technology (ICE), brevettata da Shuttle, che permette la massima efficienza di raffreddamento dei processori ad alta velocità, quali l'AMD Athlon (tm) XP 2800+, senza il rumore della ventola associato ai tradizionali PC di fascia alta.

"L'XPC SN41G2 prova il nostro concetto, che vede il PC come hub fondamentale per l'erogazione di contenuto digitale, una strategia che prevede l'offerta agli utenti finali di una singola piattaforma in grado di soddisfare tutte le loro esigenze di computing multimediale ad alte prestazioni", ha dichiarato Drew Henry, senior director dei prodotti per piattaforma di NVIDIA.

L'SN41G2 è già disponibile su scala globale presso diversi rivenditori online, punti vendita autorizzati, integratori di sistemi e distributori. Il prezzo consigliato (MSRP) è di 359 USD.

Informazioni su Shuttle Inc.

Fondata nel 1983, Shuttle Inc. è nota in tutto il mondo per il suo innovativo XPC. Shuttle, con sede centrale a Taipei, Taiwan, e un'estesa rete mondiale di filiali, rivenditori, partner e fornitori, è considerato uno dei principali produttori di schede madri e sistemi barebone. Shuttle ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti da media e analisti indipendenti, a testimonianza della superiore qualità dei propri prodotti e servizi.

Shuttle gestisce una rete internazionale di distributori e punti vendita offrendo servizi di marketing e vendite, assistenza tecnica, RMA, riparazione e contabilità/magazzino di qualità superiore. Il forte e concreto impegno nei confronti della soddisfazione dei clienti ha reso Shuttle la prima scelta di numerosi integratori di sistemi, VAR, OEM e ODM.

Per ulteriori informazioni su XPC SN41G2 o altri prodotti Shuttle, visitare l'indirizzo: www.shuttle.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest