Back

Graphics Processing Unit (GPU)

 
 
GPU: Cambia ogni cosa


Il 31 agosto 1999 è la data di presentazione del Graphics Processing Unit (GPU) per l’industria dei PC. La definizione tecnica di una GPU è "un processore su singolo chip con integrated transform, lighting, triangle setup/clipping e rendering engines, capace di processare un minimo di 10 milioni di poligoni al secondo”.
"L’assoluto potere della GPU di prossima generazione di NVIDIA ci offre una più ampia libertà nel concepire caratteri e mondi. La tecnologia non solo ci permette di introdurre immagini visive incredibilmente dettagliate, ma ci offre anche la possibilità di aggiungere intelligenza artificiale più elevata, level design, ed altro. In breve, è il prossimo passo da gigante nei giochi."

Darren Falcus
VP and General Manager
Acclaim Studios Teesside
La GPU cambia ogni cosa che abbiate mai visto o sperimentato su PC.

La GPU rappresenta un significativo passo in avanti nel realismo. Trasforma letteralmente il modo di interagire con il proprio PC. Ciò è possibile in quanto essa scarica completamente tutta l’accelerazione grafica dalla CPU. Questo significa che ogni scena risulterà più ricca di dettagli e più complessa, senza che ciò vada a discapito delle prestazioni. In sostanza, la GPU fornisce gratuitamente un realismo sorprendente.

La difficoltà nelle rappresentazioni virtuali del mondo reale sta nell’imitare l’interazione degli oggetti tra di loro e con ciò che li circonda, dovuto agli intensi calcoli di frazioni di secondo necessari per processare tutte le variabili. Una volta la bottleneck del processo liberava le risorse della CPU. Ora, questo non accade.

Key Features

 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest