NVIDIA Shading Rasterizer

 
 
Per-Pixel Lighting e Bump Mapping con NSR


La linea di workstation grafiche fornite da NVIDIA Quadro2™ è la prima ad essere caratterizzata dal supporto hardware per le operazioni per-pixel eseguite in tempo reale. La famiglia Quadro2 include la tecnologia NVIDIA Shading Rasterizer™ (NSR) tecnologia introdotta precedentemente per GeForce2 GTS™. NSR usa una innovativo combinazione register-based e l' accelerazione hardware per il calcolo di punti prodotti, avendo come risultato una sensazionale capacità di elaborazione di pixel-shading programmabili.
Perché le operazioni per-pixel sono migliori?
Un pixel è l’unità più piccola che può essere visualizzata sullo schermo. Portando calcoli relativi ad operazioni come lighting and shading alla più piccola unità, gli sviluppatori possono controllare quegli effetti come nth degree, rendendo stupefacente ogni immagine.

Come funziona?
L'NSR consente un per-pixel rendering in tempo reale, consentendo agli utenti di workstation di vedere immediatamente i risultati delle loro fatiche senza aspettare un rendering offline. Gli artisti hanno tratto grandi benefici da questa interazione e dal feedback in tempo reale, perché il processo creativo non si interrompe (e non c'è perdita di tempo) a causa della renderizzazione offline e della necessità di vedere gli effetti delle editazioni. Ne beneficiano anche gli utenti di CAD meccanici che ora hanno la possibilità di lavorare in modalità wireframe o fully-textured con grandi prestazioni.

Fornendo l'architettura NSR nelle soluzioni grafiche avanzate, NVIDIA consegna una soluzione completa per lo sviluppo simultaneo e lo sviluppo del contenuto schierato su di una singola piattaforma. Disegnatori, artisti grafici, modellatori, animatori ed autori di motori, hanno a disposizione una vasta serie di tecnologie grafiche, leader dell'industria dell'intrattenimento degli utenti P che forniranno la potenza alla prossima generazione di game consoles X-Box di Microsoft.
L'architettura NSR fornisce una dimensione radicalmente nuova per i professionisti della creatività, permettendo per la prima volta una imminente qualità visiva off-line, che permetterà un nuovo stile di lavoro ed un grande incremento della produttività.
Key Features

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest