High-Definition Video Processor

 
 
Il Video processore ad alta definizione di NVIDIA porta HDTV al publico


Pochi eventi dell'industria elettronica dedicata ai consumatori sono stati così pubblicizzati come l'evento della televisione digitale. Questa pietra miliare dell'intrattenimento è stata raggiunta nelle maggiori città. Sfortunatamente, lo svantaggio maggiore è costituito dal costo del set digitale. Il costo della maggior parte dei televisori digitali si aggira intorno a $4000-6000 ed un utente normale per poter ricevere trasmissioni digitali, deve anche acquistare un set-top decoder box con un costo aggiuntivo di $1000-1500. Questi prezzi sono molto superiori a quello che la maggior parte dei consumatori vorrebbe spendere per una qualità visiva ed audio superiore. Queste note tecniche delineano la tecnologia applicata alla televisione digitale del nuovo GeForce2 GTS™ NVIDIA™ e spiegano come questa tecnologia sia in grado di rimuovere gli ostacoli generali e di aiutare il grande pubblico ad avvicinarsi alla televisione digitale.
Con il video processore ad alta definizione NVIDIA - HDVP- gli utenti acquisiscono soluzioni a costo contenuto per la visione HDTV, utilizzando un PC esistente ed un ricevitore DTV a basso costo.

Vantaggi HDTV
La televisione ad alta definizione (HDTV) necessita di un formato di televisione digitale ad alta risoluzione, in grado di riprodurre un rapporto di formato 16:9 e suono digitale Dolby™. I prodotti HDTV sono in grado di riprodurre risoluzioni 720 e 1080 (progressive ed interfacciate) e di ricevere tutti i 18 possibili formati di trasmissioni per TV digitale. Queste capacità si trasformano nella più chiara immagine possibile attualmente, con minore tremolio e maggiore profondità di campo.
Con la disponibilità di trasmissioni HD per più della metà del settore del mercato, la riproduzione HDTV sta assumendo il ruolo di una delle più interessanti applicazioni video. HDVP NVIDIA permette ai processori ad alte prestazioni tradizionali di supportare tutti i 18 formati ATSC con una semplice scheda ricevente DTV, con un costo contenuto. Il limite più grande è dato dal costo del set HDTV.

GeForce2 GTS è la prima GPU con tecnologia HDVP NVIDIA implementata, in grado di avvicinare il grande pubblico alla riproduzione HDTV ed alle applicazioni HD Timeshifting.
Key Features

 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest