NVIDIA® ForceWare™ 70, immediatamente disponibile la release 70

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA® ForceWare™ 70, immediatamente disponibile la release 70

Rilasciato il primo driver grafico certificato WHQL Windows XP 64-bit comprensivo del supporto alla tecnologia PureVideo™ e caratterizzato da incrementi prestazionali significativi con i videogiochi.

SANTA CLARA, CA—11 MARZO, 2005— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella progettazione di processori grafici e multimediali e lieta di annunciare oggi l’immediata disponibilità della versione 70 dei driver ForceWare certificati WHQL Microsoft. Le nuove caratteristiche di questa serie di driver sono:

  • Certificazione WHQL Microsoft anche per Windows XP 64-bit
  • Incrementi prestazionali significativi nei videogiochi sia in modalità NVIDIA SLI™ multi-GPU che in modalità singola (single-GPU)
  • Nuovi profili personalizzati per i 60 videogiochi più in voga tra la comunità dei gamer
  • Supporto alla nuova tecnologia PureVideo, in grado di trasformare il proprio PC o notebook in un home theatre dotato di segnale video ad alta definizione

Oltre a questo, il nuovo driver unificato offre il supporto per più di sette sistemi operativi e più di 250 processori grafici NVIDIA, il nuovo driver è immediatamente disponibile per il download a questo link: http://www.nvidia.it/page/drivers.html

“NVIDIA è orgogliosa di poter offrire ai propri Clienti, come da tradizione, un impareggiabile supporto software in una singola versione unificata dei propri driver ForceWare” ha affermato Ujesh Desai, general manager di desktop product marketing di NVIDIA. “Grazie al supporto per i 64-bit, nuovi profili SLI, alta definizione video e un significativo incremento prestazionale nei videogiochi, pari in alcuni casi al 66%, è evidente che non ci siano limitati a realizzare semplicemente una nuova versione dei driver NVIDIA ForceWare”

Leadership nei 64-bit

NVIDIA è la prima azienda informatica a rilasciare un driver grafico certificato WHQL Windows XP Professional x64. La versione 70 dei driver ForceWare, caratterizzata anche dal supporto per i sistemi operativi Windows a 64-bit, è disponibile sia per la famiglia di processori grafici consumer che workstation. Grazie a una piena retrocompatibilità con la precedente architettura a 32-bit, l’architettura 64-bit di NVIDIA è la soluzione ideale per permettere una transizione indolore verso il mondo dei 64-bit per i clienti OEM. NVIDIA ha lavorato a stretto contatto con i propri partner strategici per ottenere una compatibilità completa con l’ultima generazione delle architetture a 64-bit e per i programmi compilati appositamente per questo tipo di piattaforma. Il supporto ai 64-bit darà inoltre alla comunità degli sviluppatori di videogiochi maggiore flessibilità, consentendo di poter programmare effetti grafici fotorealistici e modelli tridimensionali più complessi.

Tecnologia SLI

Per i videogiocatori esigenti: NVIDIA ha affinato il supporto relativo alla tecnologia SLI includendo 60 profili per i videogiochi più amati dalla comunità di videogiocatori mondiale, sarà inoltre possibile configurare manualmente ogni videogioco e creare i propri profili personali secondo le proprie esigenze. Rispetto ai precedenti driver NVIDIA ForceWare 66.93, vi è un notevole incremento prestazionale nelle prestazioni dei videogiochi, tra cui:

  • Incremento prestazionale con Splinter Cell maggiore superiore al 66% rispetto ai driver precedenti nella modalità SLI
  • Incremento prestazionale con Half Life 2 superiore all’11% in modalità SLI e del 13% in modalità singola GPU
  • Incremento prestazionale con Far Cry superiore al 13% in modalità SLI e del 6% in modalità a singola GPU

Nuove caratteristiche PureVideo

Per rendere ancora più unica ed emozionante l’esperienza multimediale ad alta definizione, NVIDIA ha apportato alcune alla propria tecnologia PureVideo:

  • LCD panel overdrive, per evitare l’effetto “scia” su immagini in movimento che si possono verificare sui monitor LCD dei computer portatili.
  • Color temperature correction, per arricchire la riproduzione dei filmati con una migliore resa dei colori sui monitor digitali dei computer portatili.
  • Supporto per seconda generazione di Consumer Electronic Display (EIA-861b timings), che permetterà agli utenti finali di poter collegare qualsiasi scheda grafica dotata equipaggiata con processore video NVIDIA a monitor LCD ad alta definizione.
  • Un pratico HDTV setup wizard dotato di più opzioni per permettere all’utente finale di ottimizzare la qualità delle immagini sullo schermo.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest