I chipset NVIDIA nForce™4 PCI Express raggiungono nuovi record di vendita

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I chipset NVIDIA nForce™4 PCI Express raggiungono nuovi record di vendita

L’intera famiglia di prodotti NVIDIA nForce4 MCP aumenta le vendite spinta dalla richiesta di chip nForce4 SLI™ di NVIDIA

SANTA CLARA, CA—FEBbraio 15, 2005— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella costruzione di processori grafici e multimediali, annuncia di aver venduto da Dicembre 2004, più di un milione di processori NVIDIA nForce4, la soluzione tecnologicamente più avanzata per piattaforme AMD64. La richiesta di prodotti NVIDIA nForce4 SLI sta superando le più ottimistiche aspettative della Compagnia, assestandosi su percentuali del 25% del totale delle richieste di produzione su tutti i prodotti NVIDIA nForce4 MCP. Una domanda così elevata è risultata essere il più grande successo nelle vendite di chipset per schede madri mai raggiunto da NVIDIA e le ha permesso di aggiudicarsi il 48% del mercato per prodotti AMD64, come dimostrato da Mercury Research a fine Dicembre 2004.

“Grazie all’innovazione tecnologica unita alle elevate prestazioni, la tecnologia NVIDIA nForce ha vinto centinaia di premi editoriali permettendo ai nostri Partner di creare una strategia vincente per i prodotti retail,” afferma Drew Henry, General Manager della divisione schede madri di NVIDIA. “Grazie all’introduzione di MCP NVIDIA nForce4 SLI e alla serie di GPU GeForce™ 6, abbiamo dato un significativo contributo tecnologico e prestazionale agli utenti dei PC , affermando, ancora una volta, la nostra posizione di leader nel settore gamer e PC enthusiasts.”

Come il loro predecessore, sia NVIDIA nForce4 SLI , sia NVIDIA nForce4 Ultra MCP sono stati lodati dalla comunità giornalistica, impressionata dalla scelta di NVIDIA di integrare caratteristiche mai fornite da altri produttori, come la tecnologia SLI ad esempio, che Sander Sassen, editore capo di Hardware Analysis, ha paragonato l’entusiasmo sollevato da NVIDIA SLI al recente successo di “iPod”all’interno dell’ IT” (http://www.hardwareanalysis.com/content/search/results/article/1772/);

La stampa specializzata ha inoltre elogiato anche la soluzione NVIDIA ActiveArmor™, che offre agli utenti un firewall hardware direttamente nel chipset della scheda madre, oltre al supporto per I nuovi hard disk SATA 3Gb/s, che verranno presto lanciati sul mercato, e la scheda Gigabit Ethernet abbinata a funzioni avanzate per l’overclocking, attivabili attraverso l’uso del software nTune™.

Attualmente sono disponibili sul mercato più di 20 modelli di schede madri basate su chipset NVIDIA nForce4, realizzate da Abit, ASUSTeK, Biostar, Chaintech, DFI, ECS, Epox, Foxconn, Gigabyte e MSI, che hanno già annunciato il lancio nei prossimi mesi dei nuovi prodotti di questa fortunata serie.

Per maggiori informazioni su NVIDIA nForce4 visitate il sito: www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest