NVIDIA Sponsorizza con $1,000,000 giro del mondo CPL

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA Sponsorizza con $1,000,000 giro del mondo CPL

LONDON — 10 Febbraio, 2005 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) leader mondiale nella produzione di chip grafici e digital media, insieme alla Lega Professionale Cyberathlete (CPL), ha annunciato la sua sponsorizzazione del CPL World Tour™ per la cifra di $1,000,000. Il Tour internazionale, che gode del montepremi più alto nella storia dei tornei di videogiochi, attraverserà dieci città in tutto il mondo facendo letteralmente impazzire i più sfrenati videogiocatori.

Il Tour milionario partirà il 10 di Febbraio da Istanbul in Turchia e attraverserà le maggiori città Europee Asiatiche, Sudamericane e Nordamericane durante il corso dell’intero anno.

“Grazie a questo torneo sia il CPL sia NVIDIA mettono in evidenza la passione l’attenzione con cui queste due società Americane supportano la comunità dei videogiocatori e in particolare quei giocatori che sfoggiano un playing eccellente.” David Roman, vice presidente della sezione marketing di NVIDIA. “La partecipazione di NVIDIA al CPL World Tour è il coronamento degli sforzi che la casa sta compiendo per raggiungere un auditorio di giocatori il più vasto e omogeneo possibile , alla ricerca delle massime prestazioni ottenibili nei videogiochi in tutto il mondo. Ci congratuliamo con il CPL per l’ottima promozione dell’evento.”

Come sponsor, NVIDIA sarà presente a ciascuna delle dieci tappe e fornirà per tutti I PC della competizione una delle sue pluri premiate GeForce™ 6800. La scelta di utilizzare una GPU NVIDIA® darà ai giocatori concorrenti con il gioco Painkiller sia un elevato frame rate sia una qualità grafica superiore necessari per ottenere prestazioni fenomenali e quindi giocare ai massimi livelli possibili.

NVIDIA sta anche contribuendo in maniera non ufficiale alle competizioni basate su altri giochi come Day of Defeat and Warcraft 3.

I giocatori di tutto il mondo avranno l’opportunità di seguire l’evento via radio grazie al supporto della Team Sportscast Network (TSN). Anch’esso sponsorizzato da NVIDIA per il CPL World Tour, TSN trasmetterà in diretta gli incontri più emozionanti e a ogni fermata del tour, per maggiori informazioni andate al sito http://worldtour.tsncentral.com/.

“NVIDIA è stata un partner eccezzionale per la CPL e il suo supporto ha portato I tornei di videogiochi a un nuovo standard di qualità,” Angel Munoz, fondatore e presidente della CPL. “I concorrenti del CPL richiedono le massime prestazioni dall’ hardware e NVIDIA le ha sempre fornite. Grazie a questo tour mondiale i nostri rapporti si rafforzeranno ulteriormente.”

Per maggiori informazioni sul CPL World Tour da $1,000,000, visitate il sito: www.cplworldtour.com.

Informazioni sul CPL

Nata nel Giugno1997, la Cyberathlete Professional League (CPL) è stata la prima associazione a promuovere competizioni gamer a livello sportivo. Oggi la CPL è il leader mondiale nel settore computer gaming, con oltre 35 tornei in 5 continenti. Per maggiori informazioni: www.thecpl.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest