NVIDIA® GeForce™ 6 GPUs Ottengono il consenso dell’industria

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA® GeForce™ 6 GPUs Ottengono il consenso dell’industria

Le ultime ricerche di mercato effettuate da Mercury Research e Jon Peddie Research rilevano che la quota di mercato delle GPU NVIDIA è in continua ascesa.

LONDRA — 10 FebraIO 2005 — L’azienda NVIDIA (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella costruzione di processori grafici e multimediali, annuncia oggi che i suoi processori grafici (GPU) della famiglia GeForce™ 6 per personal computers desktop e mobile hanno ottenuto oltre 150 riconoscimenti e premi sulle riviste del settore aumentando la loro quota di mercato. Questa congiuntura favorevole è il risultato della continua innovazione tecnologica, delle prestazioni e della compatibilità con i giochi più nuovi e blasonati.

Secondo Mercury Research, tra il terzo e il quarto trimestre del 2004 NVIDIA ha conseguito un aumento di oltre il 20% delle unità (GPU) vendute sul mercato che comprende anche un incremento del 25,9% delle vendite delle GPU dedicate ai PC portatili.

Secondo questa ricerca di mercato, NVIDIA detiene il 67% del mercato delle GPU ad alte prestazioni per l’uso delle librerie di Microsoft® DirectX® 9.0 e il 53% di tutto il mercato delle GPU per le librerie DirectX 9.0.

Una ulteriore ricerca di mercato pubblicata Lunedì da parte della Jon Peddie Research si dimostra in accordo con i dati della Mercury Research, confermando che le vendite di GPU NVIDIA per i PC desktop sono aumentate del 21.6% tra il terzo e il quarto trimestre del 2004.

La ricerca riporta inoltre che NVIDIA ha aumentato le vendite di GPU per portatili di più del 25% nello stesso periodo, raggiungendo una quota di mercato in questo segmento del 25,7% con un aumento di più di tre punti percentuali.

“NVIDIA ha solide radici per continuare a crescere dopo l’ introduzione della famiglia delle GeForce 6 e la nostra strategia di fornire prodotti avanzati e innovativi per la fascia desktop e mobile ha dato i suoi frutti” Dan Vivoli, vice presidente esecutivo del settore vendite di NVIDIA. “I risultati di vendita trimestrali, i premi e i riconoscimenti come prodotti dell’anno uniti all’incredibile appoggio fornito dai nostri partners sono tutti dei chiari segni indicatori del favore che il mercato ha riservato a questa famiglia di prodotti.

I processori grafici della famiglia GeForce 6 combinano le migliori caratteristiche tecniche e innovative come:

  • NVIDIA SLI™ (Scalable Link Interface) tecnologia multi-GPU
  • Supporto per Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0
  • NVIDIA PureVideo™ tecnologia per elaborazione video a alta risoluzione.
  • NVIDIA TurboCache™ technologia che permette il rendering diretto nella memoria di sistema
  • Mobile PCI Express Module (MXM) per ridurre il tempo di commercializzazione delle nuove GPUs nei PC portatili.

Le GPU NVIDIA GeForce 6 sono state osannate dagli esperti in ogni area del mondo ricevendo il titolo di miglior prodotto dell’anno 2004 “Best of Year for 2004” e premiate da un enorme numero di riviste specializzate e siti web tra i quali: PC World Computer (www.pcworld.pl), Computer Review (www.itcpublishing.com/ko), CustomPC (www.custompc.co.uk) EDN Magazine (www.edn.com), Gamers Depot (www.GamersDepot.com), HWZone (www.hwzone.co.il), Maximum PC (www.futuremediaitaly.it), Microcomputer Magazine China, OCModShop (www.ocmodshop.com), PC Format (www.pcformat.co.uk), PC Games (www.pcgames.de), Popular Week Computer China, Tech Report (www.techreport.com), TechTree.com (www.techtree.com), Tom’s Hardware Guide (www.tomshardware.com) e ViperLair (www.viperlair.com).

Più di recente la rivista PC World ha insignito la famiglia delle GPU GeForce6 del prestigioso titolo di “Miglior acquisto per rapporto prestazioni e qualità del prodotto come pubblicato nel numero di gennaio 2005.

La tecnologia SLI di NVIDIA ha vinto altri prestigiosi riconoscimenti inclusi il Maximum PC Gear of the Year Award e il Popular Science Best of What’s New Award.

I PC desktop dotati di NVIDIA SLI hanno ottenuto i seguenti premi inclusi: iCNET Next Big Thing Award, Computer Gaming World’s Ultimate Gaming System, PC Magazine Editor’s Choice, Maximum PC Kick Ass Product Award and many more.

Per ulteriori informazioni sui prodotti della famiglia NVIDIA GeForce 6 products, visitate il sito: http://www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest