NVIDIA lancia la prima Workstation PCI Express Mobile per Utenti Professionali

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA lancia la prima Workstation PCI Express Mobile per Utenti Professionali

NVIDIA Quadro® FX Go1400 con le Workstations mobile di Alienware, BOXX Technologies, Dell e Eurocom forniscono Potenza Professionale per Applicazioni 2D/3D.

LONDRA— 2 Febbraio 2005 — L’azienda NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leder mondiale nella produzione di processori grafici e multimediali,annuncia oggi l’ultima versione delle sue GPU per workstation grafiche di fascia alta.

La GPU mobile NVIDIA Quadro FX Go1400 grazie al bus PCI Express aumenta sensibilmente le prestazioni delle workstation portatili fornendo la potenza, la programmabilità, la precisione e la qualità richieste da applicazioni CAD, DCC e programmi scientifici.

Con le soluzioni professionali NVIDIA Quadro FX Go I grafici professionisti non devono più sacrificare la potenza e la funzionalità per flessibilità e mobilità.

La GPU mobile NVIDIA Quadro FX Go fornisce l’intera gamma delle caratteristiche di una workstation inclusa un accelerazione hardware per antialias, piani sovrapposti per OpenGL e doppie luci laterali, il tutto mantenendo prestazioni elevate e un alto livello di qualità.

“BOXX è conosciuto per le sue possibilità da tutta la comunità degli animatori digitali e da quella dei media per le sue alte prestazioni e per la flessibilità da cui derivano ulteriori possibilità di utilizzo e nuove possibilità di integrazione” Reese Gautschi, direttore delle vendite per la tecnologia BOXX . “L’introduzione da parte di NVIDIA della GPU mobile Quadro FX Go dimostra la nostra capacità di soddisfare le diverse necessità dei nostri clienti consegnando loro la migliore soluzione per uso mobile al fine di creare contenuti digitali con il nuovo GoBOXX 2200.”

"Alienware offre una linea completa di workstation mobile e fisse costruite intorno alla GPU NVIDIA Quadro. Grazie alle GPU NVIDIA Quadro FX Go1400 Alienware fornisce una vera workstation per utenti professionali, in ogni campo creativo, all’interno di una vera piattaforma mobile” Robert Lusk, vice presidente alle vendite di Alienware.

Per una vera soluzione alternativa alla workstation la GPU mobile NVIDIA Quadro FX Go1400 fornisce le ultime implementazioni della più recente architettura NVIDIA® :

  • Nuova architettura superscalare che raddoppia le prestazioni del motore grafico rispetto alla precedente generazione.
  • PCI Express offre un nuovo balzo in avanti nelle prestazioni.
  • 256MB a 256-bit quadro per il buffer memory;
  • La Rotated Grid FSAA aumenta in modo significativo l’accuratezza dei colori e la qualità della visualizzazione.
  • Supporto Shader Model 3.0.
  • Completa precisione di 128-bit per la Graphics Pipeline;
  • La possibilità di operazioni in virgola mobile a 32-bit per ogni componente rende possibile una qualità di immagine fino ad oggi impensabile.
  • La precisione di 12-bit sub-pixel permette una altissima precisione geometrica
  • La tecnologia PowerMizer™ 5.0 , massimizza la durata della batteria.
  • Il Video Processor permette l’accelerazione via hardware dell’elaborazione dei dati video.

Queste caratteristiche rendono la GPU mobile NVIDIA Quadro FX Go1400 una soluzione ideale per i disegnatori professionali nel 2D e nel 3D , per le elaborazioni video, per gli scienziati, gli ingegneri e per i progettisti e sviluppatori di giochi digitali.

"I professionisti possono adesso fruire delle notevoli prestazioni e qualità delle soluzioni implementate con GPU della serie NVIDIA Quadro ” Jeff Brown, direttore generale del settore soluzioni professionali di NVIDIA. “Le workstation con GPU NVIDIA Quadro FX Go1400 mobile permettono a questi utenti di aumentare la loro produttività durante l’esecuzione dei progetti.”

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest