NVIDIA presenta la serie GeForce Go 6 per notebook ultraleggeri

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta la serie GeForce Go 6 per notebook ultraleggeri

Il nuovo GeForce Go 6200 introduce una tecnologia multimediale innovativa e vincente nella fascia mainstream del mercato dei Notebook.

(CONSUMER ELECTRONICS SHOW)—LAS VEGAS, NV— 6 Gennaio 2005— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di chip grafici e digital media, ha lanciato il chip grafico NVIDIA® GeForce™ Go 6200 graphics processing unit (GPU) per i notebook della fascia mainstream. I primi notebook ad adottare il chip GeForce Go 6200 sono il Sony Vaio Serie S e il Sony Vaio Serie FS. Questi nuovi prodotti della Sony sono i primi ad introdurre la vincente tecnologia multimediale delle GPU della serie GeForce 6., nella fascia mainstream del mercato dei notebook ultraleggeri.

“I Notebook sono diventati il fulcro della produzione multimediale e dell’entertainment,” dice Rob Csongor, general manager, della sezione mobile GPU di NVIDIA. “Storicamente la sfida è sempre stata quella di fornire GPU con prestazioni multimediali sempre superiori per notebook ultraleggeri, piccoli e facilmente trasportabili. L’incredibile avanzamento tecnologico introdotto dalla GPU GeForce Go 6200 con tecnologia TurboCacheTM permette di raggiungere prestazioni grafiche superiori nei notebook ultraleggeri ....ovvero quelli che volete portare con voi. I portatili annunciati da Sony sono un esempio lampante di queste affermazioni, ideati e creati per soddisfare a pieno le esigenze dei consumatori, sono finalmente disponibili all’acquisto”

Come tutte le GPU della serie GeForce Go 6 GPU, il GeForce Go 6200 supporta la tecnologia PureVideo™ fornendo un esperienza home theater anche sui notebook, il tutto insieme a supporti 2D e 3D, come le DirectX© 9.0 Microsoft© e gli effetti grafici Shader Model 3.0 in grado di massimizzare e ottimizzare le prestazioni degli ultimi giochi e delle ultime applicazioni per photo/video editing.

La GPU GeForce Go 6200 supporta anche la tecnologia NVIDIA TurboCache™ che permette di combinare la capacità e l’ampiezza di banda della memoria video dedicata con la memoria del sistema per ottenere prestazioni turbo senza consumare energia aggiuntiva e quindi risparmiando le batterie. La combinazione della tecnologia TurboCache e della GPU GeForce Go 6200 è la soluzione ideale per i notebook ultraleggeri infatti riduce la quantità di memoria presente nel notebook abbassando così la richiesta energetica e il calore dissipato.

La famiglia di GPU GeForce 6 Go offre un’ampia gamma di soluzioni multimediali per i pc di fascia mainstream inclusa l’unica soluzione perfettamente compatibile con l’ultima versione delle DirectX® 9.0 di Microsoft® cioè lo Shader Model 3.0 e la tecnologia PureVideo l’unica soluzione per contenuti HD multimediali.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest