NVIDIA presenta al CES 2005 tecnologie e prodotti 3D altamente innovativi

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta al CES 2005 tecnologie e prodotti 3D altamente innovativi

Uno schieramento di Prodotti Digitali all’avanguardia esalta I risultati ottenuti da NVIDIA Technologies, a partire dal campo del Mobile Entertainment fino ai sistemi di informazione per le Automobili

CONSUMER ELECTRONICS SHOW—LAS VEGAS, NV—GENNAIO 5, 2005¾ NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di chip grafici e digital media, presenta all’International Consumer Electronics Show (CES) 2005, una amplia gamma di devices digitali altamente innovativi . Il CES è la più importante mostra al mondo, di prodotti tecnologici che si svolge dal 6 al 9 Gennaio al Las Vegas Convention Center.

Nel proprio padiglione (South Hall #35311), NVIDIA mostrera’ le sue nuove tecnologie di grafica 3D e digital media attraverso una nuova gamma di prodotti come: microtelefoni wireless, portatili, console per videogames, soluzioni home entertainment e PC multimediali ad alte prestazioni

Inoltre NVIDIA ha anche mostrato per la prima volta un nuovo sistema integrato per il trattamento dati 3D in auto. NVIDIA ha collaborato con partners quali UCLA e Pelican Mapping per costruire un prodotto integrato e innovativo che permette all’utente di consultare una cartina, impostare un percorso, comunicare, intrattenersi tutto dal sedile della propria automobile.

“L’interazione e la grafica 3D in tempo reale rivestono un ruolo sempre più importante nello sviluppo di nuove tecnologie e prodotti in campo elettronico. I processori grafici di NVIDIA sono in grado di fornire una qualità visiva completamente nuova e superiore,” dice David Roman, vice presidente del settore marketing in NVIDIA. “Le tecnologie esposte al CES dimostrano come NVIDIA sia in grado di fornire soluzioni innovative per prodotti sempre all’avanguardia in ogni campo.”

Tra le più importanti tecnologie di NVIDIA on display in the NVIDIA booth at CES include:

  • NVIDIA GeForce™ 6 Series of graphics processing units (GPUs), l’ultima generazione di GPU per desktop e notebook;
  • NVIDIA GoForce™ wireless media processors (WMPs), La famiglia di prodotti WMP di NVIDIA, largamente utilizzati dalle maggiori case produttrici di telefoni cellulari.
  • MXM technology, una interfaccia grafica in grado di fornire schede grafiche facilmente intercambiabili sui notebook;
  • NVIDIA TurboCache™ technology, sistema brevettato per gestire un miglior uso della memoria di sistema.
  • NVIDIA PureVideo™ technology, una combinazione innovativa di hardware e software che migliora sensibilmente le prestazioni del PC come videoregistratore
  • NVIDIA SLI™ technology, un approccio rivoluzionario che permette di adattarsi facilmente alla costante richiesta di aumento nelle prestazioni in campo video.

Le dimostrazioni dei Partner NVIDIA

A prova dei benefici ottenuti dall’uso dei sui prodotti innovativi NVIDIA, con l’aiuto dei suoi partner, ha sviluppato soluzioni nelle principali fasce di mercato quali: Next-generation 3D Entertainment, High-performance PC Gaming e Portable Computing.

I prodotti esposti da NVIDIA includono:

  • Gizmondo, il primo game pad a integrare il GoForce 3D 4500 WMP di NVIDIA;
  • Phantom Game Service, il primo servizio di giochi on-demand della Infinium Labs;
  • Sphere PC, uno dei primi pc rotondi al mondo.
  • Voodoo SLI, un desktop PC della VoodooPC che esalta al Massimo le prestazioni della tecnologia NVIDIA SLI.
  • Opticality 3D display, a sistema olografico che mostra immagini “veramente” 3D.

Electronic Arts e Ubisoft saranno all’interno dello stand per mostrare anteprime dei loro top game per il 2005, incluso Battlefield 2™. E’ stata organizzata con la partecipazione del clan di gamer “Frag Dolls,” una dimostrazione di Tom Clancy’s Splinter Cell® Chaos Theory.

NVIDIA Conferenze

Oltre a essere presenti nello stand I dirigenti di NVIDIA hanno partecipato ai seguenti incontri:

  • CES Unveiled press-only preview event ( il 4 Gennaio alle 4PM nella South Hall, stanza S226);
  • “The History of Games: From Pong to the Multiplayer Visualized Experience” (il 5 Gennaio alle 10:45AM in the North Hall, stanza N262);
  • “Game Power on the Inside: Chips, Optical Technology and Microprocessors” (il 5 Gennaio alle 12:30PM in the North Hall, stanza N262);
  • “Inside the Digital Set-top Box” (Enabling Technology Forums, il 5 Gennaio alle 4PM al Riviera Convention Center);
  • “Digital TV – Its Components and Market Forecast” (Enabling Technology Forums, il 7 Gennaio alle 9AM al Riviera Convention Center);
  • “Media Center Strategies – Blueprint for Success” (Enabling Technology Forums, il 7 Gennaio alle 11AM al Riviera Convention Center).

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest