La rivoluzione di NVIDIA SLI prende il via con il lancio di ASUS A8N-SLI

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La rivoluzione di NVIDIA SLI prende il via con il lancio di ASUS A8N-SLI

ASUSTeK è la prima a raggiungere il mercato con la scheda madre NVIDIA nForce4 SLI; i sistemisti si preparano alle spedizioni natalizie di PC SLI

LONDRA — 17 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali e ASUSTeK Computer International hanno annunciato oggi la disponibilità della prima scheda madre NVIDIA SLI-Ready™ del mondo compatibile con la piattaforma AMD64. La scheda madre ASUS A8N-SLI, basata sugli MCP NVIDIA nForce™4 SLI™ offre le prestazioni di gioco e le funzionalità di fascia alta che gli appassionati chiedono a gran voce ed è già disponibile in tutto il mondo per le recensioni editoriali e l'integrazione in sistemi di gioco.

“La nostra precedente serie di schede madri con tecnologia NVIDIA nForce si è dimostrata un vero successo e ha aiutato ASUS ad aggiudicarsi numerosi riconoscimenti del settore, fra cui l'importantissimo Reader’s Choice Award di Tom’s Hardware Guide per ben due anni consecutivi”, ha dichiarato Joe Hsieh, vicepresidente di ASUSTeK. “Con NVIDIA nForce4 SLI stiamo lanciando un livello del tutto inedito di prestazioni e funzionalità: la nostra nuova scheda madre A8N-SLI si affermerà rapidamente come acquisto per eccellenza della stagione natalizia.”

Più di 19 produttori di sistemi di tutto il mondo hanno già deciso di sostenere il programma di logo e certificazione NVIDIA SLI, e molti altri si aggiungono a questi giorno dopo giorno. Tutte queste aziende stanno lavorando febbrilmente per soddisfare la prevista e fortissima domanda di sistemi PC SLI completi realizzati sulla base di tecnologie NVIDIA nForce4 SLI e schede madri ASUS A8N-SLI.

“La tecnologia NVIDIA SLI è il Santo Graal delle prestazioni per tutti gli appassionati del PC e ASUS è sempre stata la scelta numero uno tra la schede madri per Falcon Northwest”, ha dichiarato Kelt Reeves, presidente di Falcon Northwest. “Sono abbastanza fortunato da permettermi di modificare il mio PC come voglio e considero la ASUS A8N-SLI come un accessorio assolutamente imprescindibile per il mio sistema.”

“Proprio quando pensavo che non si potesse avere una scheda più veloce della GeForce 6800 Ultra, NVIDIA ha presentato la tecnologia SLI e ha ridefinito nuovamente lo standard della perfezione”, ha dichiarato Klaus Ruether, Senior Product Manager di Atelco. “Finalmente gli appassionati possono avere tutte le prestazioni che hanno sempre desiderato: francamente è improbabile che qualsiasi prodotto concorrente riesca a scalzare il campione dal trono per qualche tempo.”

NVIDIA® SLI è la sola soluzione grafica attualmente in distribuzione a consentire l'unione della potenza pura di due schede grafiche a base NVIDIA GeForce™6 Series (attualmente solo le GeForce 6600 GT o superiori) in un solo PC, dando luogo a un sensazionale aumento delle prestazioni grafiche. La SLI è una soluzione completa in attesa di brevetto, che offre un protocollo di comunicazione intelligente incorporato nella GPU, un'interfaccia digitale ad alta velocità per semplificare il flusso dei dati tra le due schede grafiche e una suite software completa che offre il bilanciamento dinamico del carico, il rendering avanzato e il compositing per garantire frame rate della massima fluidità, una giocabilità impareggiabile e prestazioni superlative.

Oltre ai sistemi SLI completi, schede aggiuntive, schede madri e altri componenti SLI saranno disponibili per la vendita a partire dalla fine del mese.

Per ulteriori informazioni in merito alle soluzioni NVIDIA SLI, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Informazioni su ASUSTeK

ASUSTeK Computer Inc. è uno dei principali provider di soluzioni totali per 3C. Il suo portafoglio di prodotti include notebook, schede madri, schede grafiche, unità ottiche, dispositivi informatici, PC desktop, server, soluzioni wireless, telefoni cellulari e dispositivi di networking. Grazie a ufficiali progettazione. sedi e filiali ubicate in tutte le parti del mondo, ASUSTeK presenta soluzioni innovative a consumatori, imprese e clienti OEM/ODM. La società è leader da moltissimo tempo nel settore delle schede madri e delle schede grafiche e uno dei primi 10 protagonisti globali nel settore dei notebook, unità ottiche, modem in banda larga e di una vastissima gamma di altri prodotti.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest