NVIDIA presenta GeForce Go 6800 - una soluzione ideale per i notebook più veloci del mondo

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta GeForce Go 6800 - una soluzione ideale per i notebook più veloci del mondo

La prima GPU mobile del mondo a vantare una compatibilità perfetta con Microsoft DirectX 9.0, il supporto per Shader Model 3.0 e il pieno supporto per riproduzione di DVD e video ad alta definizione

LONDRA — 8 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e per media digitali, ha presentato oggi la nuova GPU NVIDIA® GeForce™ Go 6800. L'architettura di nuova generazione e il pieno supporto per Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 consentono a GeForce Go 6800 di offrire le migliori prestazioni grafiche attualmente disponibili su notebook[1]. Questo livello superlativo di qualità video e prestazioni viene combinato in una perfetta sinergia con la tecnologia NVIDIA® PureVideo™, che offre funzioni video precedentemente riservate ai soli dispositivi elettronici per consumer. Questo consente di utilizzare GeForce Go 6800 per realizzare una classe interamente nuova di notebook ad altissime prestazioni.

“La GeForce Go 6800 consente ai vendor di notebook di creare dispositivi di intrattenimento per consumer davvero eccellenti”, ha dichiarato Rob Csongor, direttore generale del settore GPU mobili di NVIDIA Corporation. “Grazie a GPU mobili in grado di offrire contenuto superlativo, video mozzafiato e prestazioni grafiche senza precedenti, questi notebook faranno la felicità di tutti gli appassionati.”

Realizzata con la piena compatibilità con le API Microsoft DirectX 9.0 Shader Model 3.0, la GeForce Go 6800 accelera tutti gli attuali titoli DirectX 9.0 oltre a offrire effetti visivi stupefacenti, in precedenza impossibili anche con il nuovo Shader Model 3.0. Per ulteriori informazioni sui contenuti realizzabili con DirectX 9.0 e Shader Model 3.0, visitare l'indirizzo: http://www.nvidia.it/object/feature_cinefx3.0_it.html.

La GeForce Go 6800 è la prima GPU della nuova generazione della famiglia GeForce Go 6 Series. Si tratta di una GPU dotata di una nuova e rivoluzionaria architettura per l'erogazione del massimo livello di prestazioni grafiche per watt, un valore cruciale per consentire la realizzazione di prestazioni grafiche eccellenti nei notebook. I primi notebook con GeForce Go 6800, già pronti alla vendita, hanno ottenuto risultati Futuremark 3DMark03 variabili tra 7.500 e ben oltre 9.000, diverse migliaia di punti al di sopra dei migliori risultati mai registrati da notebook per il segmento consumer. L'architettura avanzata delle GPU mobili GeForce Go 6800 introduce la massima precisione degli ombreggiatori ad elevata gamma dinamica a 64 bit, la mappatura di dislocamento, l'istanziazione della geometria e altre funzionalità esclusive della famiglia GeForce 6 Series di GPU mobili. In più, questa nuova GPU offre il pieno supporto in virgola mobile dell'intera pipeline, quindi GeForce 6800 è in grado di migliorare nettamente la qualità delle immagini in movimento.

La GeForce Go 6800 è già disponibile al pubblico nei notebook di Sager, Alienware, Falcon Northwest, Voodoo PC, Prostar, MV e altri ancora. Si prevede che prossimamente altri produttori presentino notebook basati su GPU GeForce Go 6800.

Per ulteriori informazioni sulla GeForce Go 6800, visitare l'indirizzo www.nvidia.it.

[1] 1-2 Sulla base dei test di benchmark condotti da NVIDIA usando diversi notebook ad alte prestazioni incluso un Sager NP9860 con GeForce Go 6800 e processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia Hyper-Threading a 3,2 GHz e un Dell XPS con ATI® Mobilityä RADEONä 9800 con 256 MB di memoria DDR onboard e processore Intel® Pentium® 4 Processor con tecnologia Hyper-Threading a 3,4 GHz Extreme Edition.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest