Frantic Films userà NVIDIA Gelato per le proprie produzioni cinematografiche

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Frantic Films userà NVIDIA Gelato per le proprie produzioni cinematografiche

Frantic Films annuncia anche Amaretto, un plug-in che consente agli utenti di Discreet 3ds max® di sfruttare tutta la potenza del renderizzatore cinematografico con accelerazione via GPU Gelato

LONDRA — 9 NOVEMBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato che Frantic Films, una delle risorse più creative e dinamiche del Nord America per la realizzazione di effetti visivi e animazioni, ha sottoscritto un impegno per incorporare il renderizzatore cinematografico con accelerazione via GPU NVIDIA® Gelato™ come elemento chiave della propria pipeline di produzione.

Oltre a ciò, la divisione software di Frantic Films sta dando gli ultimi ritocchi ad Amaretto, un plug-in per il software di modellazione e animazione Discreet® 3ds max ® che porta le eccezionali doti di velocità e qualità visiva di Gelato a una base di utenti registrati di oltre 280.000 unità.

"Le attività operative di Frantic Films sono sempre state decisamente impegnative per i renderizzatori di alta qualità impiegati e Gelato sarà in grado di offrire davvero molto a un ambiente di produzione già ricchissimo. Funzionalità quali Preview Mode e le API aperte consentono un'agevole estensibilità mediante plug-in quali Amaretto”, ha dichiarato Larry Gritz, Chief Architect del renderizzatore Gelato. “Il plug-in Amaretto, ricchissimo di funzionalità, apre la porta all'uso di 3ds max da parte di molti altri studios.”

Sia che si tratti di creare nuovi mondi – o di distruggerli – Frantic Films continua a ridefinire le possibilità della produzione cinematografica in digitale. Frantic Films ha prestato la propria opera a film quali The Italian Job, X2: X-Men United, The Core, Swordfish e La tempesta del secolo. Grazie a eccezionali strumenti di creazione del contenuto quali Gelato, il software 3ds max e ad una varietà di altri strumenti personalizzati e off-the-shelf, Frantic espande e integra continuamente le ultimissime innovazioni del settore e aumenta la propria potenza di elaborazione per affrontare con successo ogni tipo di sfida.

“Frantic ha mantenuto una stretta relazione con NVIDIA sin dalla creazione del Digital Film Group”, ha dichiarato Chris Bond, presidente di Frantic Films. “Gelato offre le ultimissime innovazioni nella tecnologia di rendering alla nostra pipeline di produzione e Amaretto consente agli artisti 3D di sfruttare appieno la potenza di questo software con accelerazione via GPU dall'interno della familiare interfaccia utente di 3ds max.”

La combinazione del renderizzatore Gelato e di Amaretto offre un renderizzatore plug-in pienamente integrato per il software 3ds max mediante un'interfaccia a cui gli artisti 3D sono già abituati. Ecco alcune delle funzioni più innovative di Amaretto:

  • Rendering di scene di 3ds max esistenti e accesso alla imponente serie di funzionalità di Gelato fra cui il dislocamento sub-pixel rapido, le superfici di suddivisione analitica e il linguaggio ombreggiatore.
  • Traduzione dei materiali di 3ds max nelle reti di ombreggiatori di Gelato. Il plug-in consente anche la compilazione di qualsiasi ombreggiatore scritto nel Gelato Shading Language come materiale di 3ds max e la sua applicazione usando la familiare interfaccia utente di 3ds max.
  • Un sofisticato sistema di anteprime e cronologie che consente agli utenti di condividere le proprie anteprime ombreggiatore, sfogliare le librerie di anteprime e applicare all'istante le preimpostazioni degli ombreggiatori di Gelato per creare rapidamente nuove variazioni.
  • Supporto delle capacità di dislocamento avanzato di Gelato e dei mezzi per applicare dislocamenti procedurali o basati su texture in modo stratificato.
  • Un design C++/MAXScript ibrido che consente agli artisti e ai direttori tecnici di adattare rapidamente il software alle loro esigenze oppure di aggiungervi funzionalità.

Il renderizzatore Gelato viene attualmente distribuito sia in versione Windows XP che Linux. Prezzi, copie di valutazione, dettagli sul prodotto e un elenco di rivenditori autorizzati di Gelato sono disponibili all'indirizzo http://www.nvidia.it/object/gelato_it.html. I dettagli sulla disponibilità e i prezzi del plug-in Amaretto per 3ds max saranno divulgati sul sito Web Frantic Films, all'indirizzo http://www.franticfilms.com/.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest