NVIDIA fornisce prodotti e tecnologie chiave basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA fornisce prodotti e tecnologie chiave basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005

Nuova classe di PC per l'intrattenimento digitale equipaggiati con tecnologie NVIDIA offre ai consumatori video, foto, giochi e prestazioni ottimali

LONDRA — 12 OTTOBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei segmenti dei processori per la grafica e per i media digitali, ha annunciato una suite di potenti tecnologie per i produttori di PC e i sistemisti che permetterà la realizzazione di nuovi PC basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005.

La suite di prodotti NVIDIA Media Center include quattro tecnologie chiave, ciascuna progettata per perfezionare l'esperienza Media Center trasformando il PC in un dispositivo elettronico di fascia alta. Di conseguenza, i consumatori con PC basati su Media Center Edition dotati di GPU NVIDIA dovrebbero essere in grado di gustarsi video, foto, giochi e prestazioni di livello nettamente superiore.

“Windows XP Media Center Edition 2005 è progettato per tradurre in realtà il concetto delle abitazioni dotate di reti digitali”, ha dichiarato Dan Vivoli, vicepresidente esecutivo al marketing di NVIDIA. “I PC Media Center ottimizzati con soluzioni hardware e software NVIDIA offrono agli utenti finali una qualità video senza compromessi che rivaleggia con quella degli home theatre tradizionali, oltre alle prestazioni 3D sbalorditive e alle immagini nitidissime che sono diventate il tratto distintivo delle soluzioni NVIDIA.”

Proseguendo nella tradizione che la vede come prima scelta per i PC basati su Media Center Edition prodotti dalle società principali, NVIDIA sta collaborando attivamente con i sistemisti di tutto il mondo per rendere disponibile un'ampia gamma di tecnologie e prodotti in grado di ottimizzare le capacità multimediali dei PC odierni.

“Grazie alla nostra collaborazione con NVIDIA, siamo in grado di fornire un nuovo livello di qualità video ai nostri clienti in modo che possano sperimentare la gamma completa dell'intrattenimento digitale”, ha dichiarato Kevin Unangst, direttore del Windows consumer marketing per Microsoft Corp. “Windows XP Media Center Edition 2005 supporta la tecnologia Video Processing Engine di NVIDIA, combinata con schede di sintonizzazione TV, estensioni software e decoder DVD, per offrire ai consumatori una qualità nettamente superiore per foto, musica, televisione, film e giochi all'interno delle loro abitazioni.”

Grazie ai PC che eseguono Windows XP Media Center Edition 2005, i consumatori ottengono la migliore versione di Windows per l'abitazione, in grado di offrire le capacità di un PC a base Windows XP ed entusiasmanti nuove esperienze per la musica, la fotografia digitale, i film, la televisione e molto altro ancora.

Le principali tecnologie offerte dalla suite di prodotti NVIDIA Media Center includono:

  • NVIDIA Video Processing Engine – un motore di elaborazione video dedicato e integrato presente nella famiglia NVIDIA GeForce™ 6 Series di unità di elaborazione grafica (GPU), che permette di offrire contenuto ad alta definizione. Una nitidezza dell'immagine davvero superlativa, ottenuta mediante una serie di funzionalità avanzate solitamente presenti nei prodotti di elettronica per consumatori di fascia alta, quali la correzione automatica del colore e dell'immagine per eliminare sdoppiamenti dell'immagine, sfocature e distorsioni.
  • Schede sintonizzatrici NVIDIA NVTV PC – schede PCI a sintonizzatore singolo e doppio che forniscono opzioni di registrazione e visione dei programmi TV davvero flessibili.
  • NVIDIA DVD Decoder – decoder di altissima qualità che permette una riproduzione nitida e fluida del contenuto di DVD e HD DVD.
  • NVIDIA Unified Driver Architecture – i driver NVIDIA ForceWare™ includono estensioni del software che permettono un facile allestimento e configurazione delle impostazioni audio e video usando il telecomando unitamente al menu principale di Media Center Edition.

La suite di prodotti NVIDIA Media Center è stata concepita per soddisfare i requisiti del programma di certificazione d'élite di Image Science Foundation per quanto riguarda i prodotti e le tecnologie compatibili con Media Center Edition, oltre al programma di certificazione “Designed for Media Center Edition” di Microsoft.

I principali produttori di PC e sistemisti intendono presentare i loro nuovi PC dotati di Windows XP Media Center Edition 2005 e dell'hardware NVIDIA in tempo per la stagione natalizia. Tra le principali società ad aver confermato il proprio impegno in questo senso si ricordano Dell, HP, Toshiba, Fujitsu-Siemens, NECCI, Alienware, VoodooPC, Falcon-Northwest, Niveus Media e molte altre ancora. Per maggiori informazioni sulla suite di prodotti NVIDIA Media Center, visitare l'indirizzo www.nvidia.it/mediacenter.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest