Tiger Telematics e NVIDIA collaborano alla realizzazione della nuova generazione di tecnologie e contenuto per videogiochi mobili

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Tiger Telematics e NVIDIA collaborano alla realizzazione della nuova generazione di tecnologie e contenuto per videogiochi mobili

LONDRA — 21 AGOSTO 2004 — Gizmondo Europe Ltd, una sussidiaria della società Tiger Telematics Inc. (TGTL), con sede a Jacksonville, Florida, ha annunciato di aver selezionato il processore media wireless (WMP) NVIDIA GoForce 3D 4500 per l'attesissimo gamepad Gizmondo. Gizmondo sfrutterà le straordinarie capacità 3D, video e imaging del WMP GoForce 3D 4500 per offrire ai videogiocatori mobili di tutto il mondo un'esperienza di gioco eccezionalmente immersiva.

Oltre a ciò, la collaborazione tra Gizmondo e NVIDIA rappresenta l'immagine fedele di un settore in costante sviluppo, nel quale la sinergia tra i principali fornitori di tecnologia, i produttori di piattaforme e gli sviluppatori di giochi costituisce un fattore chiave per realizzare contenuto davvero vincente. Le due società offriranno ai partner kit di sviluppo destinati a consentire la realizzazione di contenuto di livello qualitativo eccelso per la nuova console. Gizmondo e NVIDIA programmano di distribuire sino a 500 kit di sviluppo software all'intera comunità di sviluppatori di videogiochi entro la fine del primo semestre del 2005.

“GoForce 3D 4500 è la soluzione ideale per Gizmondo – NVIDIA ha una tradizione ricchissima e vincente nell'offerta di prodotti perfetti per gli appassionati e i videogiocatori, ma ha anche una lunghissima esperienza nella collaborazione con sviluppatori ed editori finalizzata alla realizzazione di contenuto ricco e interessante”, ha dichiarato Carl Freer, Managing Director di Gizmondo Europe. “Siamo davvero entusiasti di poter collaborare con NVIDIA per questo progetto — la combinazione di capacità di gioco e multimediali di Gizmondo cambierà per sempre il settore delle console portatili.”

“Dato il suo form-factor innovativo, le incredibili specifiche tecniche e la serie particolarmente ricca di funzionalità, Gizmondo ha già suscitato un fortissimo interesse nel settore”, ha dichiarato Glenn Schuster, direttore generale dei prodotti palmari per NVIDIA Corporation. “Con l'aggiunta dell'accelerazione hardware di GoForce 3D 4500, Tiger Telematics garantisce che Gizmondo surclassi le esperienze offerte da qualsiasi altra piattaforma della concorrenza.”

La presentazione di Gizmondo nel Regno Unito è prevista per il quarto trimestre di quest'anno.

Informazioni su Gizmondo e GoForce 3D 4500

Gizmondo integra un WMP GoForce 3D 4500, esegue la piattaforma Microsoft Windows CE.net e si affida a un processore centrale Samsung ARM9 a 400 Mhz. Il gamepad Gizmondo offrirà giochi 3D da sala giochi grazie al processore geometrico dedicato del WMP GoForce 3D 4500. Questa soluzione consente di demandare queste operazioni al WMP, alleggerendo il carico del processore principale e riducendo l'assorbimento energetico. Immagini dettagliate ad alta risoluzione vengono abilitate grazie a ombreggiatori pixel programmabili, filtraggio delle texture bilineare e trilineare, compressione delle texture, supporto per un massimo di sei texture simultanee e una pipeline a colori a 40 bit. Grazie alla straordinaria potenza offerta da NVIDIA GoForce 3D 4500, Gizmondo può utilizzare uno schermo a colori TFT da 2,8 pollici, oltre a una eccellente gamma di funzionalità quali il messaging multimediale, un lettore di MP3, il supporto del formato Mpeg4, una fotocamera digitale e un collegamento alla rete GPRS per collegarsi a reti di gioco WAN. GoForce 3D 4500 supporta anche il calcolo a Z preventivo per ridurre la quantità di lavoro eseguito su ogni pixel di una scena, risparmiare le batterie e offrire una qualità visiva davvero mozzafiato. Gizmondo e GoForce 3D 4500 supportano tutte le tradizionali API di programmazione 3D, tra cui OpenGL-ES, D3D-Mobile e M3G. Gizmondo contiene anche un chip GPS per i servizi basati sulla località, è dotato di sistema Bluetooth per l'uso nelle applicazioni di gioco multi-player e accetta accessori a scheda MMC.

Informazioni su Tiger Telematics e Gizmondo

Gizmondo Europe Ltd. è una sussidiaria di proprietà di Tiger Telematics Inc (TGTL) ed è il produttore di Gizmondo, un dispositivo di intrattenimento mobile di nuova generazione. Questo dispositivo di gioco, il cui lancio è previsto per la fine del 2004 include funzioni musicali, video, messaging, fotografia e GPS integrate.

Tiger è un'azienda che si occupa della progettazione, sviluppo e commercializzazione di sistemi e servizi telematici mobili che combinano funzioni GPS globali e tecnologie di riconoscimento vocale per localizzare e rintracciare veicoli e persone a livello di singola strada nei vari paesi del mondo. I sistemi sono progettati per operare sulla base del GPS e attualmente sono commercializzati agli abbonati effettivi e potenziali del sistema GSM, principalmente dalle sussidiarie della società per il Regno Unito.

Per ulteriori informazioni su Gizmondo, visitare i siti www.gizmondo.com e www.tigertelematics.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest