NVIDIA nForce4 offre PCI Express, SLI e massima sicurezza alle piattaforme AMD64

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nForce4 offre PCI Express, SLI e massima sicurezza alle piattaforme AMD64

La strategia di prodotto top-to-bottom si focalizza su supporto multi-GPU, sicurezza di rete, integrità dell'archiviazione dei dati e prestazioni superlative

THEALE, BERKSHIRE — 19 OTTOBRE 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha presentato gli MCP NVIDIA nForce™ 4, la nuova famiglia di MCP a base PCI Express e altissime prestazioni realizzata appositamente per gli ambienti di computing AMD64. Gli MCP NVIDIA nForce4 offrono una tecnologia di piattaforma progettata per potenziare al massimo la nuovissima generazione di PC e schede madri, ideali per i videogiocatori più accaniti e per gli appassionati della grafica e dei media digitali. Questa combinazione sinergica favorirà la diffusione dello standard PCI Express grazie a capacità estremamente innovative e assolutamente inarrivabili per la concorrenza, quali ad esempio:

  • Il supporto della tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI™
  • NVIDIA ActiveArmor™, un motore di networking sicuro e innovativo per connessioni di networking protette e ad alta velocità;
  • Il primo supporto nativo per la tecnologia disco fisso SATA 3Gb/s di nuova generazione;
  • NVIDIA nTune™, un modo sicuro e agevole per massimizzare le prestazioni dei PC.

Progettati per sfruttare le straordinarie capacità di elaborazione dell'intera linea di processori AMD Athlon™ 64 FX, AMD Athlon 64 e AMD Sempron™, ad inclusione del nuovissimo processore AMD Athlon 64 FX-55, gli MCP NVIDIA nForce4 offrono funzionalità e prestazioni in grado di conquistare tutti i segmenti di prezzo del mercato. La famiglia di MCP NVIDIA include NVIDIA nForce4 SLI e NVIDIA nForce4 Ultra, destinati ad appassionati e videogiocatori, e NVIDIA nForce4, ideale per il mercato mainstream.

“NVIDIA offre ai videogiocatori una piattaforma PCI Express ricchissima di funzionalità ed estremamente veloce, il complemento ideale ai nostri processori AMD Athlon 64 FX-55”, ha dichiarato Marty Seyer, vice-presidente aziendale e direttore generale di CPG, l'unità di business di AMD dedicata ai microprocessori. “Il tasso di innovazione e il livello di prestazioni offerti da questa straordinaria accoppiata sono tali da soddisfare la richiesta di funzioni, stabilità e prestazioni anche dei più esigenti fra gli appassionati e i videogiocatori.”

Oltre a supportare la tecnologia NVIDIA SLI, che consente agli utenti di combinare due schede grafiche su un solo PC per rendere scalabili le prestazioni grafiche, gli MCP NVIDIA nForce4 offrono anche una serie di “novità assolute” fra cui NVIDIA ActiveArmor, un motore di networking sicuro integrato nel chip che permette di delegare all'hardware NVIDIA alcuni compiti di elaborazione piuttosto gravosi. Queste attività vengono inoltre protette da NVIDIA Firewall. Gli MCP NVIDIA nForce4 offrono anche trasferimenti dati Gigabit Ethernet wire-speed e il supporto nativo della nuova generazione di dischi fissi SATA da 3 Gb/s (SATA II), oltre a tecnologie RAID avanzate, che consentono un netto miglioramento delle prestazioni e delle operazioni di archiviazione e backup dei dati.

L'applicazione di ottimizzazione NVIDIA nTune, un'altra “novità assoluta” per il settore, consente ad appassionati e videogiocatori di massimizzare le prestazioni dei propri PC utilizzando il potente motore di tuning incorporato che personalizza vari parametri del sistema, regolandolo automaticamente in modo da ottenere il massimo assoluto di prestazioni. NVIDIA nTune offre anche la possibilità di configurare ambienti di computing personalizzati. Si possono quindi definire ambienti a prestazioni estreme, da riservare alle applicazioni 3D più impegnative, oppure ambienti a funzionamento silenzioso, adatti alla riproduzione di DVD e ad altre applicazioni tradizionali.

Gli MCP NVIDIA nForce4 rappresentano inoltre la prima soluzione core-logic a incorporare il supporto hardware per l'architettura Microsoft® TCP Chimney, la base del prossimo sistema operativo Longhorn®. Questa soluzione consentirà di offrire l'accelerazione hardware alle applicazioni di sicurezza e networking della prossima generazione.

“Appassionati e videogiocatori hanno reso il marchio NVIDIA nForce un vero e proprio sinonimo di prestazioni superlative e funzionalità all'avanguardia”, ha dichiarato Drew Henry, direttore generale delle attività di piattaforma per NVIDIA. “Grazie agli MCP NVIDIA nForce4, siamo convinti di essere riusciti ad accontentare non soltanto gli utenti interessati alle prestazioni pure, ma anche quelli che intendono proteggere le loro macchine dalle minacce online e dagli attacchi di hacker e persino quelli che cercano un metodo semplice e sicuro per archiviare in modo affidabile la loro preziosa collezione di filmati personali, fotografie e brani musicali.”

Con la presentazione odierna, NVIDIA ha completato la propria serie di MCP NVIDIA nForce, ora disponibili per tutte le linee della famiglia di processori AMD. Questa serie di soluzioni include NVIDIA nForce4 SLI e nForce4 Ultra per 939-pin/PCI Express; NVIDIA nForce3 Ultra, nForce3 250 GB ed nForce3 250 per 939-pin e 754-pin/AGP; ma anche NVIDIA nForce2 Ultra 400 GB ed nForce2 IGP per 475-pin/AGP.

Si prevede i principali produttori di schede madri e assemblatori di sistemi del mondo rendano disponibili schede madri e sistemi PC completi con MCP NVIDIA nForce4 entro i prossimi 30 giorni. Fra i principali produttori che intendono realizzare simili prodotti si ricordano: ABIT Computer Corp., ABS, Acer, ASUSTeK Computer Inc., Biostar Microtech Int’l Corp., Chaintech Computer Co. Ltd., Cyberpower, DFI, EPoX International Inc., Gigabyte Technology, Ibuypower, Jetway Information Co. Ltd., MSI, NEC Computers International, PC Club, Shuttle Computer Group, Inc., Soltek Computer Inc., Velocity Micro e ZT Group.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest