NVIDIA presenta prodotti all'avanguardia all'IDF

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta prodotti all'avanguardia all'IDF

Il Chief Scientist David Kirk presenterà le più recenti innovazioni grafiche

IDF—SAN FRANCISCO, CALIFORNIA — 7 SETTEMBRE 2004—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per media digitali ha annunciato oggi che presenterà la linea completa dei propri prodotti e tecnologie allo Intel Developers Forum (IDF). Le dimostrazioni, che includono tutte le soluzioni NVIDIA compatibili con PCI Express, sottolineeranno la leadership tecnologica della società.

Inoltre, il Chief Scientist di NVIDIA David Kirk terrà un discorso di presentazione relativo alle più recenti innovazioni nel campo della grafica per computer. La presentazione di Kirk è prevista per oggi alle 11:00, nella sala 303 del Moscone Center ed è aperta a tutti i partecipanti all'evento, inclusi i membri dei media.

“Le innovazioni tecnologiche di NVIDIA - quali ad esempio MXM, l'interfaccia unificata PCI Express-compatibile per tutte le soluzioni grafiche per notebook - stanno contribuendo a rafforzare la domanda del bus PCI Express. Riteniamo che la nostra nuova soluzione SLI multi-GPU sia la vera e propria ‘soluzione vincente’ per il bus PCI Express. L'IDF è il palcoscenico ideale per presentare questa nuova tecnologia all'avanguardia”, ha commentato Michael Diamond, direttore del marketing strategico per NVIDIA.

NVIDIA, un Gold Sponsor per l'evento, offrirà le seguenti dimostrazioni nello stand 304:

Il gioco più bello dell'anno

Le GPU NVIDIA offrono prestazioni senza paragoni con Doom3 di id Software, uno dei videogiochi più attesi di tutti i tempi. I partecipanti saranno in grado di sperimentare in prima persona l'entusiasmo che sta conquistando l'intera comunità dei giocatori.

Set virtuali per le produzioni cinematografiche

Brainstorm, Encodacam e NVIDIA offriranno una dimostrazione di NVIDIA Quadro® FX 4000 SDI, la soluzione che permette di rendere una realtà i set virtuali per le trasmissioni televisive e le produzioni cinematografiche - incluso il campione di incassi “I, Robot”.

Potenti tecnologie di simulazione di volo

Aechelon Technology, Inc. e NVIDIA daranno dimostrazione di un sistema di addestramento al volo con missioni complete e risoluzione ultraelevata. La soluzione offre prestazioni e qualità immagine davvero senza precedenti. Il demo viene eseguito su un sistema di generazione delle immagini pC-NOVA™ v3.0 a base PCI Express, che si avvale della potenza di due processori Intel® Xeon™, del chipset Intel E7525 e della tecnologia multi-GPU NVIDIA® SLI™ (Scalable Link Interface).

Inoltre, NVIDIA presenterà anche quanto segue:

Soluzioni NVIDIA PCI Express

NVIDIA presenterà la propria linea completa di soluzioni di computing PCI Express, inclusa l'intera famiglia top-to-bottom di GPU GeForce™ PCI Express-compatibili per PC desktop, le GPU NVIDIA Quadro PCI Express-compatibili per PC workstation e le GPU NVIDIA GeForce Go PCI Express-compatibili per notebook. Recentemente questi prodotti hanno superato prove rigorose da parte del PCI-SIG e sono stati aggiunti alla PCI-SIG Integrators List. (Vedere http://www.pcisig.com/developers/compliance_program/integrators_list/pcie/)

Tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI

La tecnologia NVIDIA SLI (Scalable Link Interface) è una soluzione hardware e software che consente ai realizzatori di sistemi di collegare due schede grafiche NVIDIA GeForce 6 Series o NVIDIA Quadro a base PCI Express rendendole un unico sistema. Questa tecnologia in attesa di brevetto funziona grazie a una scalatura intelligente delle prestazioni geometriche e di fill rate che permette un netto incremento delle prestazioni grafiche di sistema.

MXM™

Le specifiche tecniche Mobile PCI eXpress Module (MXM), sono state coprogettate da NVIDIA assieme ai principali produttori di notebook del settore per creare un'interfaccia grafica modulare in grado di accelerare il time-to-market dei notebook basati su PCI Express. Grazie alla possibilità di riapplicare un singolo progetto di scheda madre a più notebook, l'interfaccia MXM consente di supportare una vasta gamma di soluzioni grafiche, di qualsiasi produttore di hardware, consentendo agli integratori di realizzare i propri sistemi secondo strategie build-to-order. L'interfaccia MXM può inoltre essere utilizzata per aggiornare la grafica dei notebook. L'interfaccia MXM sarà presentata al pubblico all'IDF in una versione integrata con il chipset mobile Intel Alviso.

Elaborazione video GeForce 6

I prodotti a base NVIDIA GeForce 6 sono le prime GPU a offrire un processore video on-chip dedicato in grado di portare la qualità video tipica delle soluzioni consumer electronics al settore dei PC.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest