NVIDIA e BOXX presentano il primo nodo server compatibile con Gelato

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e BOXX presentano il primo nodo server compatibile con Gelato

Il nuovo e affidabilissimo server offre doti straordinarie di prestazioni e flessibilità alle attività di creazione di contenuto digitale

SIGGRAPH―LOS ANGELES, CALIFORNIA — 10 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, unitamente a BOXX Technologies, leader tra gli sviluppatori di sistemi di creazione di contenuto digitale, hanno presentato oggi la prima soluzione basata su server per il rendering di final-frame con accelerazione via GPU basata su software di renderizzazione Gelato™.

Questa soluzione è il primo sistema server a eseguire il software di renderizzazione Gelato in una render farm, sfruttando al massimo la serie di funzionalità avanzate del renderizzatore software per l'accelerazione del processo di rendering dei final-frame. Il software di rendering grafico Gelato è già il renderizzatore cinematografico di final-frame più rapido presente sul mercato: l'integrazione in una renderfarm di sistemi server BOXX collegati in rete e compatibili con Gelato permetterà di incrementare nettamente la velocità di produzione. I sistemi sono disponibili sia in configurazione AGP che PCI Express®. La capacità di readback del PCI Express e la funzione di rendering parallelo in rete della nuova versione Gelato 1.1 disponibile prossimamente, accelerano in modo netto il processo di rendering, confermando la validità della scelta strategica di NVIDIA di rendere il software di rendering Gelato sempre più veloce sfruttando tutte le innovazioni nella tecnologia hardware.

Combinato con le soluzioni di grafica professionale NVIDIA Quadro® FX, il sistema di server BOXX compatibile con Gelato semplifica e velocizza il rendering di final-frame. Queste soluzioni basate su server integrano anche schede grafiche NVIDIA Quadro FX e doppio processore Intel® XEON®, offrendo il massimo delle prestazioni per una serie di mercati fra cui animazione, trasmissione, video digitale, cinematografia e altro ancora.

“Il sistema di server BOXX compatibile con Gelato si integra alla perfezione in qualsiasi pipeline di produzione cinematografica esistente”, ha dichiarato Beth Loughney, direttore generale del digital film group di NVIDIA. “Una volta integrato in una pipeline, il sistema di server BOXX compatibile con Gelato contribuisce a ridurre i tempi di rendering delegando il processo di rendering alla render farm. Questo riduce il carico di lavoro delle workstation e consente agli artisti di essere più efficaci e creativi.”

“BOXX ha riconosciuto immediatamente il potenziale rivoluzionario del software NVIDIA Gelato”, ha dichiarato Ed Caracappa, direttore alle vendite e al marketing per BOXX. “Abbiamo realizzato una soluzione hardware esclusiva per Gelato che consente di massimizzare le prestazioni dell'applicazione e di fornire ai clienti un ROI in grado di spazzare via qualsiasi concorrente.”

Presentato al SIGGRAPH nello stand NVIDIA (il numero 1732), il sistema di server BOXX compatibile con Gelato è già disponibile; il prezzo per la versione PCI Express parte da 3.300 dollari. Le schede grafiche NVIDIA Quadro FX e il software di renderizzazione grafica Gelato vanno acquistati a parte.

Informazioni su BOXX

BOXX Technologies, con sede centrale a Austin, Texas, è uno dei principali e più premiati produttori di workstation ad alte prestazioni e di soluzioni "chiavi in mano" per la creazione di contenuto digitale. Le workstation BOXX sono molto diffuse nei settori di 2D, 3D, effetti speciali visivi, animazione, trasmissione, post-produzione, video digitale, cinematografia e HD. I sistemi BOXX sono disponibili direttamente in Nord America e tramite rivenditori autorizzati nel resto del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web BOXX all'indirizzo www.boxxtech.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,900 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest