NVIDIA sponsorizza QuakeCon 2004 – l'evento dell'anno per i videogiocatori

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA sponsorizza QuakeCon 2004 – l'evento dell'anno per i videogiocatori

Più di 5.000 giocatori si sono riuniti in Texas per il più importante party LAN dell'anno, dedicato a DOOM 3 e realizzato grazie alla straordinaria potenza delle GPU NVIDIA GeForce 6 Series

QUAKECON 2004 — GRAPEVINE, TX — 12 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, si è unito a id Software per rendere possibile la QuakeCon 2004 — il più importante party LAN dell'anno. Uno dei principali sponsor dell'avvenimento, NVIDIA ha annunciato oggi una serie di eventi che terranno occupati giorno e notte gli appassionati di DOOM 3™, uno dei titoli più attesi della storia del PC, che potranno provarlo su PC dotati delle pluripremiate e acclamatissime schede grafiche NVIDIA GeForce 6 Series, la piattaforma grafica consigliata per il gioco. La nona QuakeCon annuale si svolge dal 12 al 15 agosto nel Gaylord Texan Resort and Convention Center di Grapevine, Texas.

“La nuova generazione di chipset NVIDIA offre prestazioni e funzionalità davvero eccezionali su tutta la linea di prodotti, dalle schede consumer e quelle specializzate. Io uso una scheda di classe GeForce 6800 nella mia workstation principale; direi che questo sia la miglior testimonianza che posso dare a questa straordinaria serie di GPU”, ha dichiarato John Carmack, presidente e direttore tecnico di id Software.”

“NVIDIA ha elettrizzato l'atmosfera dei tornei di quest'anno offrendo una dotazione di premi per 150.000 dollari ai campionati di DOOM 3 e Quake III Arena”, ha dichiarato Todd Hollenshead, CEO di id Software. “L'entità dei premi in denaro aggiunge significato agli scontri virtuali e le altre gare proposte da NVIDIA garantiscono che i visitatori abbiano molto da fare anche dopo la fine dei deathmatch.”

Le attività previste da NVIDIA alla QuakeCon includono:

  • La sfida id Software: Questo incredibile scontro multiplayer permette ai giocatori di affrontare gli sviluppatori di id Software in una partita a DOOM 3. Questo scontro esclusivo e irripetibile si svolgerà venerdì, 13 agosto dalle 17 alle 19.
  • La gara di assemblaggio veloce NVIDIA: Pensate di riuscire a costruire un PC da zero in soli 15 minuti? Ai partecipanti verrà fornita una scatola di componenti e alcuni utensili; il resto spetta a loro nella più incredibile competizione di “fatelo da voi” per PC mai vista. Le “batterie” si terranno giovedì 12 agosto e venerdì 13 agosto dalle 12 alle 14 e dalle 14 alle 16, ora locale, con una fase finale prevista per sabato 14 agosto dalle 16 alle 18, ora locale.
  • La sfida di overclocking NVIDIA: I giocatori che intendono lasciare il segno e aggiudicarsi premi cospicui potranno portare il proprio PC modificato in modo speciale per renderlo rapidissimo. Le macchine dei partecipanti saranno esposte allo stand NVIDIA a partire da giovedì 12 agosto. I vincitori delle varie categorie verranno annunciati sabato 14 agosto.

“Finalmente DOOM 3 è arrivato e siamo davvero ansiosi di poterlo giocare con PC dotati di GPU GeForce 6800 GT, che è, di gran lunga, la miglior scheda grafica con cui giocarlo”, ha dichiarato David Roman, vicepresidente del corporate marketing di NVIDIA. “QuakeCon offre uno spaccato interessante dello stile di vita dei videogiocatori e siamo entusiasti di essere a Dallas per partecipare al più importante party LAN dell'anno.”

NVIDIA nZone (www.nzone.com) offrirà resoconti giornalieri della Quakecon. Per ulteriori informazioni sull'avvenimento, o per registrarsi, visitare l'indirizzo www.quakecon.org.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,900 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest