NVIDIA espande la rete di vendita di Gelato aggiungendo rivenditori internazionali

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA espande la rete di vendita di Gelato aggiungendo rivenditori internazionali

Specialisti della creazione di contenuto digitale venderanno e supporteranno il pluripremiato renderizzatore cinematografico

LONDRA — 2 AGOSTO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi di aver sottoscritto precisi accordi con sei società per la rivendita e il supporto di NVIDIA® Gelato™ 1.0, il renderizzatore di final-frame accelerato mediante GPU. Le società in questione sono inoltre autorizzate a commercializzare bundle di hardware grafico professionale NVIDIA Quadro® FX assieme a Gelato. I rivenditori di NVIDIA Gelato sono:

  • 3VIS a Montreal e nel Canada orientale
  • BB.TEK.INC in India
  • Helios|Oceana a Toronto e nel Canada centrale
  • Reality Computing Ltd nel Regno Unito e in Irlanda
  • Snader e associati nella California del Nord, Utah e Nevada
  • XENON Systems Pty Ltd in Australia e Nuova Zelanda

“Assicurare una solida assistenza locale a Gelato è importante per noi e per i nostri clienti”, ha dichiarato Beth Loughney, direttore generale del Digital Film Group di NVIDIA. “I nostri primi rivenditori di Gelato sono stati attentamente selezionati in base alla loro competenza del settore dei film digitali e per la loro reputazione e diffusione nelle aree geografiche di pertinenza. Siamo certi che i nostri clienti siano in buone mani, grazie a loro.”

John Beritzhoff, presidente di Snader e associati, ha dichiarato: “aggiungere Gelato alla gamma di prodotti commercializzati ci offre l'opportunità di fornire rendering con accelerazione hardware alla nostra clientela. Si tratta di un'offerta di particolare interesse per i nostri utenti, che sono alla costante ricerca di nuovi modi per ottimizzare la produttività e la qualità visiva.”

“In qualità di specialisti nella creazione di contenuto digitale e avendo iniziato proprio nel settore della trasmissione video, abbiamo capito immediatamente lo straordinario potenziale di Gelato e abbiamo subito concordato che sarebbe stato un prodotto ‘da non perdere’ per la nostra gamma di offerte”, ha dichiarato Paul Brown, managing director di Reality Computing Ltd. “Gelato è completamente programmabile e si avvale di tutti i vantaggi hardware mainstream disponibili, ad inclusione dell'accelerazione in virgola mobile, dell'architettura a 64 bit, dello standard PCI Express e del multithreading. La sua caratteristica esclusiva, ovvero la possibilità di sfruttare la potenza della GPU per l'accelerazione hardware è una vera e propria rivoluzione per il rendering. Siamo assolutamente entusiasti di poterci occupare della distribuzione di Gelato nel Regno Unito e attendiamo con ansia l'introduzione di una nuova generazione di strumenti e servizi di rendering cinematografico.”

NVIDIA Gelato è già disponibile per Red Hat Linux 7.2, 7.3, 9.0 e SUSE. Nel corso del mese sono previsti una versione di Microsoft® Windows® XP e un plug-in di Maya® per l'esportazione in Gelato nelle versioni Windows XP e Linux. Gelato è immediatamente disponibile per l'acquisto presso i nuovi rivenditori regionali di NVIDIA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web appropriato agli indirizzi: www.3vis.ca, www.bbtekinc.com, www.heloc.com, www.3vis.com, www.shopreality.com, www.snader.com, o www.xenon.com.au. Per acquistare Gelato in India, contattare via e-mail BB.TEK.INC all'indirizzo gelato@bbtekinc.com oppure chiamare BB.TEK.INC al numero telefonico +91 20 25658618. Per acquistare Gelato all'esterno dei territori serviti dai rivenditori NVIDIA o per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare l'indirizzo http://www.nvidia.it/object/gelato_it.html.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,900 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest