NVIDIA supporta i nuovi processori AMD Sempron™ e le operazioni di computing quotidiane

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA supporta i nuovi processori AMD Sempron™ e le operazioni di computing quotidiane

La famiglia di MCP NVIDIA nForce offre il massimo supporto ai processori AMD Sempron™

LONDRA — 28 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che i suoi processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce™ supporteranno completamente i nuovi processori AMD Sempron™, presentati recentemente come strumenti per il computing quotidiano. Assieme ad AMD, NVIDIA sta cercando di fare in modo che i consumatori più attenti ai prezzi possano affidarsi a piattaforme di computing PC desktop e mobili affidabili e di alta qualità fondate sui processori AMD Sempron e sugli MCP NVIDIA nForce.

“Gli MCP NVIDIA nForce sono progettati per soddisfare pienamente le esigenze dei mercati su cui AMD sta puntando maggiormente per l'affermazione dei propri processori Sempron”, ha dichiarato Drew Henry, direttore generale del platform business presso NVIDIA. “Riteniamo di disporre della perfetta soluzione core-logic per tutti i prodotti e le fasce di prezzo della nuova famiglia di processori AMD Sempron. Grazie a NVIDIA nForce2, NVIDIA nForce3 e ai nostri nuovissimi prodotti PCI Express, che verranno introdotti nel corso dell'anno, tutti gli utenti interessati a una proposta di valore davvero eccellente possono affidarsi tranquillamente all'ampio ventaglio di proposte di schede madri e PC basate su soluzioni NVIDIA nForce e processori AMD Sempron.”

Ora NVIDIA può disporre di una famiglia completa di MCP NVIDIA nForce a 64 bit e 32 bit per i mercati PC desktop, ad inclusione degli nForce3 Professional destinati ai segmenti 1P e 2P workstation e professionali, degli nForce3 Go dedicati al mercato dei notebook mobili e degli NVIDIA nForce2 destinati al segmento dell'elaborazione mainstream. Gli MCP NVIDIA nForce2 IGP e NVIDIA nForce3 250 sono già disponibili, mentre la tecnologia PCI Express di nuova generazione dovrebbe essere resa disponibile per la parte successiva dell'anno, in tempo per la disponibilità sul mercato di AMD Sempron.

“Con i nuovi processori Sempron, AMD intende ridefinire il segmento del computing quotidiano offrendo una combinazione ideale di prestazioni, funzionalità e affidabilità”, ha dichiarato Marty Seyer, corporate vice president e direttore generale della Microprocessor Business Unit di AMD, Computation Products Group. “AMD e NVIDIA stanno collaborando attivamente per conquistare il favore del mercato in forte crescita di acquirenti attenti al valore che desiderano ottenere maggiori risultati dai propri PC a domicilio, in ufficio, o in viaggio.”

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,900 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest