I chip NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT proclamati la scelta migliore per Doom 3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I chip NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT proclamati la scelta migliore per Doom 3

I benchmark ufficiali dimostrano che le GPU NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT surclassano le soluzioni comparabili della concorrenza con il prossimo blockbuster fra i giochi per PC

LONDRA, REGNO UNITO — 26 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che prove di terze parti indipendenti confermano che le GPU NVIDIA® GeForce™ 6800 Ultra e GeForce 6800 GT offrono prestazioni superiori alle offerte comparabili della concorrenza nell'esecuzione di Doom 3™, considerato come uno dei titoli per PC più attesi di tutti i tempi.

Il testing, eseguito dal sito Web HardOCP, rivela che la GPU NVIDIA GeForce 6800 Ultra offre le migliori prestazioni per l'attesissimo Doom 3, mentre la GPU GeForce 6800 GT arriva seconda di strettissima misura, surclassando i chip di fascia alta offerti dai principali concorrenti che hanno un costo superiore di quasi 100 dollari USA. Nelle prove, la GPU NVIDIA GeForce 6800 Ultra ha battuto le offerte della concorrenza anche del 40%. La GeForce 6800 GT ha offerto risultati migliori anche del 70% rispetto alle offerte della concorrenza[i].

“Dai semplici dati offerti dal benchmark, si può desumere che le GPU GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT sono davvero in una classe a sé stante, nettamente superiori alle migliori offerte della concorrenza”, ha dichiarato Kyle Bennett, editor in chief di HardOCP, nell'articolo. “Se dovessi fare un elenco delle schede video di fascia alta da acquistare per giocare a Doom 3, GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT si aggiudicherebbero con facilità le prime due posizioni ...”

I benchmark ufficiali sono stati rilasciati dai creatori di Doom 3, id Software™, con l'ausilio di HardOCP.com (www.hardocp.com), uno dei principali siti Web di entusiasti dell'hardware. NVIDIA GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT si sono guadagnati i primi due posti in ogni singola prova per lo standard PCI Express. Le GPU GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT sono inoltre finite ai vertici delle loro rispettive categorie in ogni singola prova con standard AGP e hanno mancato un'altra doppietta per un miserrimo decimo di secondo.

“Tutto considerato, per tutti gli addetti ai lavori del mercato delle schede di fascia alta, GeForce 6800 GT sembra proprio la scelta ideale per giocare a Doom 3 con tutti i dettagli al massimo e a risoluzioni elevate. Ovviamente 6800 Ultra è ancora più veloce ed è l'ideale per coloro che voglio la migliore scheda in assoluto a prescindere dal prezzo” dichiara il redattore dell'articolo.

L'intero articolo è visibile sul sito Web HardOCP all'indirizzo http://www2.hardocp.com/article.html?art=NjQy.

[i] Sulla base dei confronti benchmark pubblicati nel sito Web HardOCP che procedono alla comparazione di GeForce 6800 Ultra con ATI Radeon X800XT-PE e di GeForce 6800 GT con Radeon X800Pro usando diverse configurazioni di computer desktop e varie impostazioni di prestazioni e qualità. In certe prove dell'interfaccia AGP, GeForce 6800 Ultra ha fatto registrare 61,8 frame al secondo (FPS) mentre Radeon X800XT-PE ha fatto riscontrare 49,8 FPS in modalità ad alta qualità e 1600 x 1200 x 8 XAF usando un PC desktop Dell configurato con un processore Intel Pentium 4 a 3,2 GHz, 2 GB di RAM DDR400 e una scheda madre i875. Nelle stesse prove, la GeForce 6800 GT ha fatto registrare 56 FPS mentre la Radeon X800Pro ha fatto riscontrare 36,8 FPS. GeForce 6800 Ultra e GeForce 6800 GT hanno surclassato i chip grafici di fascia alta comparabili offerti dal principale concorrente usando molteplici configurazioni desktop e varie impostazioni di prestazioni e qualità. I benchmark di Doom 3 condotti da HardOCP e approvati da id Software sono reperibili al sito Web HardOCP all'indirizzo http://www2.hardocp.com/article.html?art=NjQy. Le percentuali sono state ricavate da NVIDIA Corporation, sulla base delle informazioni fornite dall'articolo che possono essere consultate al sito Web di HardOCP.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,900 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest