NVIDIA GoForce 2100 selezionata per i videofonini Samsung Picture Perfect

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA GoForce 2100 selezionata per i videofonini Samsung Picture Perfect

NVIDIA aggiunge Samsung alla lista in costante espansione dei migliori OEM nell'ambito della telefonia cellulare

WIRELESS WORLD JAPAN — 22 LUGLIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato oggi che Samsung Electronics, produttrice di uno dei principali marchi nel settore della telefonia cellulare, ha selezionato il processore media NVIDIA® GoForce™ 2100 per il proprio cellulare SCH- M500 Mobile Intelligent Terminal by Samsung (MITS). Con un portafoglio di prodotti ad alto valore aggiunto che offrono tecnologie e funzionalità innovative e un marchio riconosciuto in tutto il mondo, Samsung Electronics è uno dei leader del mercato nell'offerta di multimedialità eccellente e appeal visivo al mercato della telefonia cellulare.

Samsung si unisce alla lista in costante espansione dei partner per palmari NVIDIA, ad inclusione di Motorola, Mitsubishi, LG, Mitac, DBTEL e molte altre ancora. Oggi NVIDIA si è aggiudicata contratti con tre dei primi cinque OEM di cellulari del mondo - Motorola, Samsung ed LG.

In un sondaggio indipendente condotto da Brand Keys, Samsung è stata identificata come il produttore di telefonia wireless i cui dispositivi sono i più ambiti dai consumatori. Il sondaggio prevede le abitudini di acquisto dei consumatori su una gamma di prodotti e servizi. Per la categoria delle telefonica wireless, le preferenze dei consumatori si basano, in parte, sul design e sulle funzionalità dei telefoni.

“In qualità di leader nelle tecnologie di convergenza digitale, Samsung riconosce il valore nella combinazione di stile, sostanza e capacità multimediali avanzate in un form-factor esteticamente gradevole, elegante e a basso assorbimento”, ha dichiarato Phil Carmack, Vicepresidente e Direttore generale per i prodotti palmari di NVIDIA. “Riteniamo che il modello SCH-M500 con GoForce 2100 possa offrire valori eccezionali su tutti e tre questi fronti e che rappresenterà una vera e propria pietra di paragone per gli utenti finali.”

Il modello SCH-M500 con GoForce 2100 offre un'ampia serie di funzionalità avanzatissime fra cui il supporto della cattura immagine VGA, la grafica accelerata per i giochi, nonché la cattura e la riproduzione di JPEG in movimento. GoForce 2100 supporta inoltre risoluzioni a schermo sino a un max di 320 x 240 pixel oltre alla tecnologia immagine avanzata di NVIDIA e alla compressione JPEG per aumentare nettamente le prestazioni delle applicazioni.

“L'integrazione delle superbe capacità immagine e per fotocamera di NVIDIA GoForce 2100 con i servizi avanzati di messaging, voce e dati del modello Samsung SCH-M500 ci permettono di offrire un dispositivo di comunicazione all'avanguardia sotto tutti i punti di vista, perfetto per gli utenti più esigenti”, ha dichiarato H.Woo Kim, vicepresidente del gruppo di pianificazione dei prodotti di SAMSUNG. “Samsung ha scelto NVIDIA GoForce 2100 a causa delle eccellenti funzionalità di imaging e fotocamera che offre sia pure a livelli di assorbimento bassissimi.”

Il modello SCH-M500 con GoForce 2100 dovrebbe essere reso disponibile per la metà di luglio, inizialmente sul solo mercato coreano.

Informazioni su Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato 2003 di 36,4 miliardi di dollari USA e un utile netto di 5 miliardi di dollari USA. Con 88.000 dipendenti in 89 filiali di 46 paesi, la società si divide in sei reparti principali: Corporate Technology Operations, Digital Appliance Business, Digital Media Business, LCD Business, Semiconductor Business e Telecommunication Network Business. Riconosciuto come uno dei marchi globali in maggiore crescita, Samsung Electronics è il più importante produttore del mondo per quanto riguarda i monitor a colori, le TV a colori, i chip di memoria, gli schermi TFT-LCD e i videoregistratori. Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest