NVIDIA offre le sue soluzioni alla finalissima della Electronic Sports World Cup

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA offre le sue soluzioni alla finalissima della Electronic Sports World Cup

Si tratta della "prima" per le soluzioni grafiche più veloci del mondo: villaggi per la dimostrazione delle nuove tecnologie attendono i visitatori del torneo di videogiochi più importante del mondo.

POITIERS, FRANCIA – 5 LUGLIO 2004 – NVIDIA (Nasdaq:NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato ulteriori dettagli della sua sponsorizzazione globale della Electronic Sports World Cup (ESWC) 2004, la manifestazione organizzata da LigArena che si svolge per il secondo anno consecutivo al Poitiers Futuroscope. Giocatori di 41 paesi del mondo e rappresentanti di tutti e cinque i continenti si sono qualificati tramite competizioni regionali e nazionali per avere il diritto di aggiudicarsi il titolo di campione mondiale durante le finalissime che si svolgeranno questa settimana, dal 6 all'11 luglio.

I tornei di qualificazione hanno avuto luogo nei primi mesi dell'anno e hanno coinvolto oltre 250.000 partecipanti di tutto il mondo, tutti tesi a guadagnarsi l'agognata qualificazione tra i migliori giocatori del mondo in tre discipline di gioco, Counter Strike, FIFA Soccer 2004 e Warcraft III. I team vincenti di ogni categoria sono stati invitati a Poitiers per partecipare alle finali che si svolgeranno nell'imponente complesso del Futuroscope. Imponente è un termine che si può applicare anche al montepremi, giunto quest'anno alla ragguardevole cifra di € 200.000.

NVIDIA ha assunto un ruolo di guida nell'organizzazione e promozione dell'ESWC, fornendo oltre 400 schede grafiche da montare nei PC utilizzati dai giocatori durante le fasi finali. Oltre a ciò, Steve Sims, product manager internazionale per le GPU NVIDIA GeForce 6 Series, utilizzerà il prestigioso palco dell'ESWC per presentare e dare dimostrazione per la prima volta in assoluto, in tutto il mondo, delle nuove schede GeForce 6800 PCI Express SLI (due schede grafiche GeForce 6 collegate assieme per prestazioni grafiche davvero imbattibili). La presentazione avrà luogo a mezzogiorno di venerdì 9 luglio.

Inoltre, durante le pause degli incontri, NVIDIA offrirà una dimostrazione destinata agli spettatori e darà loro la possibilità di provare giochi e hardware. Grazie al supporto dei propri partner, Chaintech, Gigabyte, Leadtek e PNY, NVIDIA realizzerà due ‘villaggi’ per le dimostrazioni, che offriranno una selezione dei giochi più recenti, fra cui Unreal Tournament 2004, Painkiller, Toca Race 2, Ground Control 2 e Soldner: Secret War, tutti eseguiti sui rivoluzionari processori grafici GeForce 6800.

La serie di GPU , NVIDIA GeForce 6 offre a tutti i giocatori prestazioni 3D senza precedenti, risoluzioni elevatissime, qualità visiva impareggiabile, una nuova generazione di effetti di gioco cinematografici e un motore di elaborazione video e riproduzione DVD ad altissima definizione.

Per ulteriori informazioni sulla Electronic Sports World Cup, il suo programma e i risultati, visitare l'indirizzo www.esworldcup.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest