NVIDIA annuncia il nuovo MCP nForce3 Ultra

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA annuncia il nuovo MCP nForce3 Ultra

Il nuovo MCP della società per i processori AMD Athlon™ 64 FX offre prestazioni, funzionalità e sicurezza per gli attuali PC di fascia alta

COMPUTEX — TAIWAN, TAIPEI — PRIMO GIUGNO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva e di media digitali, ha presentato l'MCP NVIDIA nForce™3 Ultra, un nuovo processore per media e comunicazioni destinato a schede madri e sistemi PC basati sulla piattaforma di computing AMD64. Gli MCP NVIDIA nForce3 Ultra sono la sola soluzione single-chip, core-logic del settore a offrire prestazioni e stabilità sensazionali unitamente alle tecnologie e funzionalità più innovative, fra cui la prima e sola interfaccia Gigabit Ethernet nativa del mondo e la soluzione di sicurezza Firewall ad hardware ottimizzato, a tutti i PC di fascia alta con processori AMD Athlon™ 64 FX 53 (ora disponibili nel nuovo packaging di AMD a 939-pin).

Il nuovo MCP NVIDIA nForce™3 Ultra incorpora tecnologie di networking, sicurezza e storage davvero all'avanguardia che contribuiscono a ridurre il carico di lavoro della CPU e a migliorare le prestazioni complessive del sistema, pur offrendo caratteristiche, funzionalità e stabilità di sistema davvero avanzate. Il lancio odierno segnala anche l'introduzione di NVIDIA AutoTuning, una nuova funzionalità di ottimizzazione delle prestazioni per tutti gli MCP NVIDIA nForce3 che regola in modo automatico le velocità di clock del PC per massimizzare le prestazioni complessive del sistema — il tutto senza richiedere alcun intervento da parte dell'utente finale. Oltre a NVIDIA AutoTuning, NVIDIA nForce3 Ultra altre funzionalità importantissime, fra cui:

Gigabit Ethernet nativo: Gli MCP NVIDIA nForce3 Ultra offrono la sola soluzione di networking Gigabit Ethernet nativo del settore, in grado di offrire sino al 200% in più di banda passante di networking rispetto alle vecchie soluzioni Gigabit Ethernet a base PCI, il tutto pur riducendo del 20% il carico di lavoro complessivo della CPU.

  • NVIDIA Firewall: Gli MCP NVIDIA nForce3 Ultra offrono la prima e sola soluzione Firewall ad hardware ottimizzato del settore in grado di fornire una protezione personale ai PC dalle aggressioni di hacker a livello di rete, ma anche da virus, worm e altre minacce diffuse. La soluzione offre anche funzionalità avanzate, fra cui opzioni anti-hacking, capacità di logging, filtraggio del nome del dominio e gestibilità remota per utenti esperti e professionisti IT.
  • Supporto di soluzioni avanzate di RAID e storage: NVIDIA nForce3 Ultra offre capacità di storage avanzate, fra cui il supporto nativo per ambienti RAID a più dischi, una esclusiva funzione “disco di scorta” per ottimizzare backup e integrità dei dati, nonché il supporto integrato per un massimo di quattro dischi fissi Serial ATA e quattro Parallel ATA simultaneamente — un massimo di otto unità in totale.

“La famiglia NVIDIA nForce — che include i nuovi MCP nForce3 Ultra — è un eccellente complemento all'ambiente di computing ricco, potente e stabile abilitato dai processori AMD Athlon 64 FX 53”, ha dichiarato Marty Seyer, vice president e direttore generale dell'unità di business per microprocessori di AMD. “Assieme, AMD e NVIDIA stanno offrendo una piattaforma per PC in grado di fornire contenuto ad alta definizione, networking ad alta velocità e giochi ad alte prestazioni. La tranquillità degli utenti è garantita dalla tecnologia Enhanced Virus Protection incorporata nelle piattaforme AMD64. Questa soluzione, una volta abilitata dal prossimo Service Pack 2 di Microsoft® Windows® XP, contribuirà a offrire un ambiente di computing più sicuro.”

NVIDIA si impegna inoltre a offrire ai consumatori un'eccellente esperienza out-of-the-box per tutti i PC e le schede madri basati su NVIDIA nForce. Il pacchetto software NVIDIA Forceware, disponibile gratuitamente all'indirizzo www.nvidia.co.uk, offre agli utenti di NVIDIA nForce una suite di utilità che fornisce ulteriori e innovative funzionalità di usabilità, quali NVIDIA RAID — un'interfaccia intuitiva per la configurazione e il monitoraggio di soluzioni RAID, oppure NVMixer — un'applicazione audio che permette agli utenti di impostare i propri altoparlanti, configurare le impostazioni per l'equalizzatore integrato e l'ambiente audio e le informazioni relative alle statistiche del monitor audio, al chipset e al codec audio, ma anche NVIDIA System Utility — una funzionalità che offre a giocatori ed entusiasti del PC un'interfaccia semplice e intuitiva per operazioni estemporanee (in tempo reale) di overclocking, modifica del BIOS e monitoraggio del sistema all'interno di Windows®. Le operazioni possibili includono la raccolta di informazioni sulla memoria DIMM e delle statistiche sulla versione del driver.

Sistemi e schede madri per PC basati su MCP NVIDIA nForce sono già disponibili presso alcuni dei principali produttori del settore, fra cui: ABIT Computer Corp., AOpen, ASUSTeK Computer Inc., Biostar Microtech Int’l Corp., Chaintech Computer Co. Ltd., DFI, EPoX International Inc., Giga-Byte Technology, Jetway Information Co. Ltd., Leadtek, MSI, Shuttle Computer Group, Inc., Soltek Computer Inc. ed XFX.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest