NVIDIA e AMD offrono una sicurezza migliorata a protezione dei PC desktop

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e AMD offrono una sicurezza migliorata a protezione dei PC desktop

La soluzione Firewall ad hardware ottimizzato di NVIDIA e la tecnologia di protezione dai virus avanzata di AMD, abilitate dalla release del Service Pack 2 di Windows® XP, permettono di offrire agli utenti di PC un livello di protezione supplementare dagli attacchi più comuni

COMPUTEX — TAIPEI, TAIWAN — PRIMO GIUGNO 2004 — Pienamente cosciente dell'esigenza di combattere le aggressioni degli hacker a livello di rete e gli altri rischi per la sicurezza, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi iniziative collaborative con AMD e altri importanti società produttrici di schede madri di Taiwan per contribuire al miglioramento della sicurezza delle soluzioni di tecnologia di per PC e per fornire funzionalità innovative e livelli maggiori di protezione a PC desktop, workstation e server sulla base della piattaforma di computing NVIDIA nForce™ e AMD64.

“Dato l'onere eccessivo rappresentato dai costi e dai tempi di downtime necessari per eliminare le infiltrazioni e gli attacchi virali alle reti, è perfettamente logico che NVIDIA e AMD si uniscano per implementare funzionalità di sicurezza direttamente a livello del chip”, ha dichiarato Drew Henry, direttore generale delle attività per le piattaforme di NVIDIA. “La combinazione sinergica degli MCP NVIDIA nForce con i processori AMD Athlon FX e AMD Opteron offre agli utenti finali la miglior piattaforma possibile in termini di prestazioni, funzionalità e protezione.”

Già ora, NVIDIA e AMD incorporano funzionalità di sicurezza assolutamente innovative a livello dei chip per contribuire a sventare le minacce costituite dagli attacchi di hacker a livello di rete e di altri rischi per la sicurezza molto diffusi. La soluzione NVIDIA — NVIDIA Firewall — è integrata direttamente nei nuovissimi MCP NVIDIA nForce per tutte le schede madri compatibili con processori AMD Athlon™ e AMD Opteron™. Questa soluzione offre una protezione basata su driver dal momento in cui il PC viene collegato a Internet o a una rete interna, oltre a un'interfaccia utente grafica che permette ai clienti di configurare il Firewall, modificare facilmente le impostazioni e gestire in remoto i parametri di sicurezza.

I processori con tecnologia AMD64, che includono le famiglie di processori AMD Athlon 64 FX e AMD Opteron, incorporano la tecnologia Enhanced Virus Protection (EVP) che verrà abilitata dal Service Pack 2 di Windows® XP (di prossima release) per contribuire a eliminare certi rischi per la sicurezza e virus eliminando alla radice i diffusissimi attacchi di tipo “buffer overflow”. La combinazione sinergica degli MCP NVIDIA nForce con i processori AMD Athlon 64 e AMD Opteron offre agli utenti una protezione di base di livello davvero straordinario. NVIDIA e AMD sono entrambe impegnate a offrire ai clienti tecnologie di sicurezza di nuova generazione per rendere più sicura possibile la piattaforma PC.

“Attualmente, la sicurezza è uno dei problemi più pressanti e frustranti che gli utenti di PC si trovano ad affrontare”, ha dichiarato Marty Seyer, vice president e direttore generale della Microprocessor Business Unit di AMD. “I virus hanno un forte impatto negativo sulle prestazioni. Senza l'hardware necessario a rispondere con efficacia a questo tipo di aggressioni, anche i sistemi più performanti possono subire riduzioni di prestazioni tali da sembrare macchine di venti anni fa. AMD e NVIDIA sono coscienti del livello di frustrazione generato da questi inconvenienti e hanno deciso di agire. La tecnologia Enhanced Virus Protection di AMD, che verrà abilitata dal Service Pack 2 di Windows XP, è un complemento ideale per NVIDIA Firewall. Assieme, le due rafforzano la protezione della piattaforma PC e aiutano a superare indenni il numero sempre crescente di aggressioni informatiche.”

NVIDIA sta inoltre collaborando con i principali produttori di schede madri di Taiwan, fra cui i leader del mercato ASUSTeK ed MSI, per contribuire a commercializzare la propria linea di schede madri basate su nForce che presentano funzionalità di sicurezza integrate per il mercato AMD64. Assieme, le società contribuiranno a educare i consumatori all'importanza della sicurezza per PC e inizieranno a promuovere la sicurezza incorporata come una funzionalità “imprescindibile” per tutti gli entusiasti dei PC.

“ASUSTeK è dedicata a offrire agli utenti la miglior tecnologia possibile: per noi, la sicurezza è importante quanto le prestazioni”, ha dichiarato Joe Hsieh, direttore della divisione Motherboard Business di ASUS. “Assieme, NVIDIA ed AMD stanno contribuendo all'introduzione di tecnologie di sicurezza innovative nel mercato a livello di chip, offrendo agli utenti finali un certo livello di comfort e protezione sin dal momento dell'acquisto.”

“Il fatto che siamo in grado di offrire queste innovative funzionalità di sicurezza senza costi supplementari per i nostri clienti è davvero rivoluzionario,” ha dichiarato Rick Wu, direttore del marketing per i prodotti motherboard di MSI. “NVIDIA e AMD offrono una piattaforma protetta e combinata e sono in grado di sviluppare una nuova generazione di computing e networking sicuri.”

Fra le più importanti schede madri che utilizzeranno le funzionalità di sicurezza offerte da NVIDIA e AMD, ricordiamo:

  • ASUS K8N-E Deluxe
  • Epox EP-8KDA3+
  • Gigabyte K8NSNXP-939
  • iWill DK8N
  • MSI MSI7025
  • MSI MSI7030

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest