NVIDIA annuncia: grande interesse del settore per l’interfaccia MXM

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA annuncia: grande interesse del settore per l’interfaccia MXM

I principali progettisti e produttori di notebook cosviluppano un’interfaccia grafica modulare per i prossimi notebook PCI Express

SANTA CLARA, CALIFORNIA — 17 MAGGIO 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato che la serie di GPU mobili NVIDIA® GeForce™ FX Go è stata accolta con estremo favore dai produttori di notebook internazionali.

I più importanti Original Design Manufacturers (ODM) di notebook del mondo, fra cui Quanta, Wistron, FIC, Uniwill, Clevo, AOpen, Tatung, Arima, ASUSTeK e Mitac, intendono offrire notebook con l’interfaccia MXM incorporata. Inoltre, un gran numero di OEM di notebook utilizzeranno l’interfaccia MXM all'interno di notebook che non sono ancora stati annunciati o presentati.

"Grazie all’adozione di MXM e alla realizzazione di notebook sulla base di un’interfaccia grafica modulare, Quanta ha acquisito una maggiore capacità di rispondere con tempestività alle esigenze dei propri clienti e di portare sul mercato nuovi notebook con maggiore rapidità", ha dichiarato Roger Huang, Vice President, ricerca mobile e sviluppo per Quanta. "I vendor di soluzioni grafiche come NVIDIA stanno progettando moduli per le GPU di nuova generazione. Questo consente a Quanta di concentrarsi sulla creazione e commercializzazione di notebook davvero straordinari."

"Lo sfruttamento di un singolo design notebook su più SKU di prodotto è un’operazione eccellente dal punto di vista commerciale", ha dichiarato Robert Huang, General Manager della Mobile Systems Business Unit di Wistron. "Grazie all’assemblaggio di sistemi con soluzioni grafiche all'estremità del canale di distribuzione, i clienti di Wistron sono in grado di realizzare su ordinativo per più segmenti di mercato usando un solo progetto con differenti soluzioni grafiche."

"Un numero di persone sempre maggiore sceglie un notebook come proprio PC primario, l’abilità di offrire aggiornabilità sarà quindi un importante fattore di differenziazione per i produttori di notebook. In effetti, quando si pensa a un aggiornamento del sistema, le soluzioni grafiche sono le prime a essere prese in considerazione", ha dichiarato Bernie Tsai, CEO di AOpen. "AOpen è entusiasta di potersi unire a NVIDIA nella promozione di MXM come interfaccia grafica aperta non soltanto per i notebook ma anche per i form factor compatti che saranno i nuovi protagonisti del mercato. AOpen è pronta a offrire il suo primo notebook con capacità MXM e i moduli MXM."

"Siamo stati tra i pionieri del concetto di grafica modulare per i notebook, quindi siamo davvero felici di poter collaborare alla definizione dell’interfaccia MXM assieme a NVIDIA", ha dichiarato David Chen, Presidente e CEO di Uniwill. "L'interfaccia MXM ci consentirà di utilizzare le più recenti soluzioni grafiche di NVIDIA o di qualsiasi altro vendor di grafica e di lanciarle sul mercato in modo più rapido."

"Grazie alla popolarità e all'esperienza raccolta da FIC come sostenitore di soluzioni GPU con prestazioni leader del settore, siamo davvero in grado di realizzare tecnologie rivoluzionarie grazie all'adozione dell'interfaccia MXM con grafica NVIDIA", ha dichiarato Kin Cheung, presidente del Portable Computing Group, FIC. "L'interfaccia MXM è davvero una soluzione one-stop per l'hardware grafico di nuova generazione e permetterà a FIC di offrire prestazioni ottimali su una grande varietà di piattaforme notebook."

“ASUS si concentra sull'offerta di notebook di qualità elevatissima dotati delle tecnologie grafiche più avanzate presenti sul mercato”, ha dichiarato Tony Chen, General Manager della Notebook Business Unit, ASUSTeK. "MXM è proprio la tecnologia innovativa di cui avevamo bisogno per mantenere il nostro impegno nel lungo periodo – si tratta della scelta migliore per offrire prestazioni e flessibilità. Ora possiamo progettare laptop differenti che saranno in grado di sfruttare le tecnologie grafiche più recenti in modo sensibilmente più rapido di quanto avveniva in precedenza.”

L'interfaccia MXM Graphics Module™ è stata sviluppata congiuntamente per accelerare l'adozione dei notebook a base PCI Express in tutti i segmenti del mercato. L'iniziativa MXM supporta una vasta gamma di soluzioni grafiche di tutti i produttori di GPU e offre agli integratori di sistemi la massima flessibilità per strategie produttive build-to-order con varie soluzioni grafiche. L'interfaccia MXM fungerà anche da sistema di integrazione principale per la nuova generazione di GPU NVIDIA® basate sull'architettura GeForce™ Go6.

Inoltre, NVIDIA ha collaborato attivamente con i vendor di componenti quali Speedtech, ACES, Foxconn, e Tyco per preparare ODM e OEM per la transizione allo standard PCI Express mobile. MXM è un'interfaccia grafica modulare disponibile a tutti i produttori notebook e hardware per GPU. Per ulteriori informazioni in merito alle specifiche tecniche NVIDIA MXM Graphics Module, visitare: www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest