NVIDIA ed Epic Games danno dimostrazione di Unreal Engine 3 all'E3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA ed Epic Games danno dimostrazione di Unreal Engine 3 all'E3

Il rivoluzionario motore di gioco sfrutta a fondo NVIDIA GeForce 6 Series e Shader Model 3.0 e prepara il terreno per una nuova generazione di giochi 3D

ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO — LOS ANGELES, CALIFORNIA — 10 MAGGIO, 2004 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ed Epic Games hanno annunciato che daranno dimostrazione di Unreal® Engine 3, lo straordinario motore di gioco realizzato per consentire lo sviluppo di una nuova generazione di giochi, all'Electronic Entertainment Expo (E3), in svolgimento questa settimana. Progettato per innalzare con decisione il livello della qualità visiva nei giochi 3D, Unreal Engine 3 è il primo motore di gioco a sfruttare a fondo Shader Model 3.0 — una delle funzionalità chiave di Microsoft® DirectX® 9.0 — abilitata soltanto dalla famiglia di GPU NVIDIA GeForce™ 6 Series. La dimostrazione di Unreal Engine 3 si terrà in un teatro speciale allestito all'interno dello stand di NVIDIA (Padiglione Sud, numero 324). Si prevede di replicare la demo a ritmo continuato, ogni 15 minuti, ogni giorno sin dall'apertura dei battenti della fiera.

Creato da Epic Games, Unreal Engine 3 ridefinisce i limiti dello sviluppo dei videogiochi con il suo uso aggressivo di luci/ombre e degli strumenti di editing. I motori di gioco della serie Unreal sono largamente utilizzati nello sviluppo di giochi, dato che offrono agli sviluppatori una base ricca di funzionalità e particolarmente flessibile per la creazione di giochi per PC e console davvero all'avanguardia. Al momento, i motori della serie Unreal sono stati adottati da più di 70 diversi videogiochi, ad inclusione di Splinter Cell, America’s Army, Deus Ex: The Invisible War e Harry Potter and the Chamber of Secrets.

“Uniti in una soluzione sinergica, NVIDIA GeForce 6 Series e Unreal Engine 3 costituiscono una combinazione ideale per gli sviluppatori che intendono affrontare con successo l'impegnativa sfida proposta dalla costante espansione dei mondi di gioco e della complessità dei giochi di nuova generazione per PC e console”, ha dichiarato Mike Capps, CEO di Epic Games. “Grazie alla demo di questa soluzione combinata, i partecipanti all'E3 potranno dare un'occhiata al futuro dei videogiochi.”

“Unreal Engine 3 ridefinisce i limiti qualitativi dei giochi per il prossimo futuro”, ha dichiarato Bill Rehbock, direttore delle relazioni con gli sviluppatori per NVIDIA. “Lavorare con il motore di Unreal è un vero piacere per qualsiasi sviluppatore di giochi, dato il suo enorme potenziale in termini di elementi visivi, fisica e giocabilità.”

Oltre alla dimostrazione di Unreal Engine 3, NVIDIA ed Epic offriranno anche una selezione dei mod vincitori dei primi due round della competizione “$1,000,000 NVIDIA Make Something Unreal”. Questo concorso di durata annuale — ricordiamo ai partecipanti che sta per iniziare la sua terza fase —incoraggia, ricompensa e offre un pubblico riconoscimento a persone di talento di tutto il mondo che dimostrino di essere in grado di creare mod di gioco e intrattenimento davvero straordinari usando il motore di Unreal. Per ulteriori informazioni sulla competizione e link agli elenchi dei vincitori della prima e seconda fase, visitare l'indirizzo www.makesomethingunreal.com.

Informazioni su Epic Games

Epic Games Inc, società con sede centrale a Raleigh, North Carolina, fondata nel 1991, è un'azienda che si occupa di sviluppo di videogiochi innovativi per PC e di tecnologie rivoluzionarie per motori 3D. La società è nota soprattutto come creatrice dei best seller Unreal e Unreal Tournament, blockbuster pluripremiati che hanno venduto più di un milione di copie ciascuno. I giochi creati con il motore Unreal includono: Vincitore del premio 2002 Console Game of the Year: Tom Clancy Splinter CellTM (per PC e console) di Ubi Soft, Premio 2000 Game of the Year di PC Gamer: Deus Ex di Ion Storm/Eidos, America’s Army dell'esercito degli Stati Uniti, Harry Potter and the Sorcerer’s Stone (PC) di Electronic Arts – e moltissimi altri. Prima del loro successo nel campo del 3D, Epic Games era molto nota per i propri successi in ambito shareware Jill of the Jungle, Jazz Jackrabbit ed Epic Pinball. Altre informazioni sono disponibili nel sito Web di Epic all'indirizzo www.epicgames.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1,800 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest